sancho

Southgate ‘non sorpreso’ di vedere Sancho lotta al Man Ut

sancho

sancho

L’ex stella del Dortmund non è stato in grado di colpire il terreno in esecuzione da quando ha completato il suo tanto atteso trasferimento a Old Trafford.
Gareth Southgate dice che “non è sorpreso” di vedere Jadon Sancho lottare al Manchester United e ammette che il giocatore non merita un posto nella nazionale inglese.

Sancho si è arruolato nella squadra di Ole Gunnar Solskjaer in estate in un affare da 73 milioni di sterline dopo essersi sviluppato in una delle migliori ali del mondo durante i suoi tre anni in Germania. Il 21enne ha segnato un notevole conteggio di 50 gol e 64 assist in 137 presenze senior per il Borussia Dortmund.

Al Manchester United, tuttavia, è stato l’ombra del giocatore che era. L’ex uomo del Manchester City deve ancora dare un contributo di gol in otto partite per il suo nuovo club finora.

“Con Jadon non sono sorpreso, davvero”, ha detto Southgate, come riporta Sky Sports.

“La Bundesliga è totalmente diversa, Dortmund è un grande club ma il Manchester United è uno dei più grandi del mondo”.

“C’è un po’ di adattamento a questo, c’è un preciso adattamento alla lega, non otterrai i numeri di gol e assist ovunque vicino nella nostra lega, che sei in Bundesliga.

“Il nostro campionato, ogni partita è intensa e dura e probabilmente sta iniziando a rendersene conto”.

Southgate ha aggiunto: “Merita di essere in queste prestazioni nelle ultime settimane? Beh, probabilmente no.

“Ma penso che sentiamo di aver investito in Jadon per un periodo di tempo, crediamo che possa arrivare ad un alto livello”.