Serie A | Roma – Bologna del 22/04/2024: diretta, previsioni e quote

Roma,Italia,5,Febbraio,2024:,Romelu,Lukaku,di,As,Roma

In attesa di Milan – Inter alle 20:45, lunedì pomeriggio ci sarà l’altro big match della 33a di Serie A. Nella nostra analisi prepartita potrai trovare tutte informazioni su Roma – Bologna del 22/04/2024, come:

Quando giocano Roma e Bologna? Dove si potrà vedere la partita? Come stanno le due squadre? Quali saranno le formazioni titolari? Chi è la favorita per la vittoria? E come sono le quote per Roma – Bologna del 22/04/2024?

Continua a leggere per trovare tutti questi dettagli e i nostri suggerimenti per le scommesse su Roma – Bologna del 22/04/2024.

Snai Snai Recensione 92/100
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare

Dove vedere Roma – Bologna in diretta TV

Come da inizio campionato, tutte le partite della serie A sono visibili in diretta streaming su DAZN. Solo tre gare per ogni giornata sono visibili in diretta anche su Sky, ma Roma – Bologna non è fra queste 3 (che per la 33esima giornata sono Cagliari – Juventus, Verona – Udinese e Sassuolo – Lecce).


Le probabili formazioni di Roma – Bologna

La Roma arriva dal pareggio a gara interrotta contro l’udinese e dalla gara contro il Milan in Europa League, quindi è possibile che cambierà qualcosa rispetto alle ultime gare. Questo sia per qualche sistemazione tattica che per fare il necessario turnover. Anche il Bologna arriva da un pareggio, da due 0-0 consecutivi per la precisione, ma i ragazzi di Thiago Motta arriveranno più freschi all’incontro e quindi potremmo vedere meno modifiche rispetto alla formazione che ha giocato contro il Monza. Sappiamo però che a Thiago Motta piace fare rotazione.

Infortunati e indisponibili per Roma – Bologna del 22/04/2024

Con un po’ di fortuna, la Roma potrebbe arrivare all’incontro anche a pieno organico. Cristante rientrerà dopo la squalifica del 12 aprile, e anche gli infortunati Azmoun e Ndicka potrebbero tornare in campo in tempo per il Bologna. Sardar Azmoun è fuori dal 21 marzo e ha saltato 5 partite a causa di un infortunio al ginocchio, che dovrebbe essere quasi risolto.

Ndicka invece ha avuto un malore in campo durante la partita poi sospesa contro l’udinese. La Roma ha comunicato che si è trattato probabilmente di un trauma toracico, che ha causato un piccolo pneumotorace, riportando quindi che sono state escluse le cause cardiache. Se il giocatore dovesse riprendersi rapidamente dal trauma, potrebbe anche essere convocato per la gara contro i rossoblù.

Il Bologna ha invece ancora tre nomi sulla lista degli infortunati. Jens Odgaard, dovrebbe rientrare giusto in tempo per giocare contro la Roma. Il danese ha saltato due partite a causa di uno stiramento alla coscia posteriore, ma questi 14 giorni di stop dovrebbero bastargli per il recupero.

Salteranno invece la gara Adama Soumaoro e Lewis Ferguson. Soumaoro è fuori da maggio 2023 per la rottura del tendine rotuleo e ha il contratto in scadenza a giugno. Al momento continua la riabilitazione e fa il possibile per tornare in squadra prima della fine della stagione, ma la situazione è complicata. Ferguson si è invece infortunato nella gara contro il Monza del 13 aprile, ma l’infortunio si è rivelato essere una rottura del legamento crociato, dalla prognosi infausta. Non lo rivedremo in campo questa stagione, e probabilmente nemmeno quest’anno, dal momento che il suo rientro è previsto per inizio gennaio 2025.

23,Febbraio,2024,Stadio,Renato,Dall'ara,Bologna,Italia,Serie,A

Le formazioni attese per il match sono:

  • A.S. ROMA (3-5-2): Svilar; Huijsen, Llorente, Spinazzola; Zalewski, Cristante, Paredes, Aouar, Angelino; Baldanzi, Lukaku.
  • BOLOGNA F.C. (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Aebischer, Fabbian, Urbanski; Zirkzee.

Roma – Bologna: come stanno le due squadre

Con soli 4 punti di distanza in classifica, e una partita in meno per la Roma, giallorossi e gialloblù sono dirette rivali in questo finale di Serie A, dove la posta in palio è la qualificazione alla Champions League. Un motivo in più per non perdersi Roma – Bologna del 22/04/2024. Parliamo, tra l’altro, di due tra le tre squadre più in forma del campionato in questo momento, assieme all’Inter.

La stagione del Bologna è stata fantastica, anche se nelle ultime partite si è interrotta la striscia positiva di qualche settimana fa. La Roma invece, salvo qualche singola partita, può essere molto soddisfatta di come stanno andando le cose da quando è arrivato De Rossi in panchina.

Roma

I giallorossi hanno vinto 3 delle ultime 5 gare di campionato (sempre senza contare la gara di Udine) e hanno pareggiato le altre due, portando a casa 11 punti. Inoltre, i ragazzi di De Rossi non perdono in campionato dalla sconfitta contro l’Inter dello scorso 10 febbraio. Oltre due mesi senza sconfitte, con l’unica eccezione dell’1-0 nel ritorno contro il Brighton, dopo la vittoria 4-0 nella gara di andata.

Avrà un peso non indifferente la gara di ritorno di domani sera (18 aprile) contro il Milan in Europa League, ma la Roma è data come favorita per la sfida contro il Bologna, anche visto che si giocherà all’Olimpico.

Bologna

Il Bologna ha vinto solo 2 delle ultime 5 gare, portando a casa 8 punti. Dopo la sconfitta con l’Inter (che ha interrotto la striscia positiva di vittorie), i ragazzi di Thiago Motta si erano ripresi bene vincendo contro Empoli e Salernitana, ma nelle due gare successive non sono riusciti ad andare oltre il pareggio, prima col Frosinone e poi con il Monza.

Insomma, il Bologna di metà aprile non fa paura come il Bologna dei mesi precedenti, ma i ragazzi sono gli stessi e preparando bene la partita possono battere la Roma.


Statistiche di Roma – Bologna

Negli ultimi 7 anni, Roma e Bologna si sono affrontate 12 volte in campionato. Le statistiche vedono le due squadre quasi alla pari, con 5 vittorie della Roma, 4 del Bologna e 3 pareggi.

Le due squadre mostrano dati simili anche nella distribuzione cronometrica dei goal, con una leggera tendenza per entrambe a segnare di più negli ultimi 15 minuti di gioco e, in minor misura, verso la metà del primo tempo. Sono però entrambe squadre con una distribuzione molto lineare, quindi che hanno segnato in tutti i momenti della partita senza grosse differenze.

Il Bologna ha però statistiche migliori sia per quanto riguarda le partite a reti inviolate (20% più della Roma), sia per i calci d’angolo. Sono meno del 5% le partite in cui la Roma batte più di 12.5 calci d’angolo e non ha mai superato quota 13.5. Il Bologna invece supera quota 12.5 nel 17% delle gare e ha superato i 13.5 corner nell’8% dei casi.


Tutte le quote della 33esima giornata di Serie A

Ecco il prospetto completo con tutte le migliori quote offerte dai bookmaker per le partite di Serie A di questo weekend:

92/100 Recensione
305€
Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
92 Payout medio
305€ Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
Snai Recensione