Serie A | Juventus – Fiorentina del 07/04/2024: diretta, previsioni e quote

Milan,,Italy.,19032023.,Italian,Seriea,Football,Championship.,Inter,Vs,Juventus

Dopo l’amara sconfitta a Roma contro la Lazio, con goal di Marušić al 93°, la Juventus ospiterà la Fiorentina per la trentunesima giornata di serie A. Scopri tutti i dettagli nella nostra analisi prepartita completa di Juventus – Fiorentina del 07/04/2024.

Quando giocano Juventus e Fiorentina? Dove si potrà vedere la partita? Come stanno le due squadre? Quali saranno le formazioni titolari? Chi è la favorita per la vittoria? E come sono le quote per Juventus – Fiorentina del 07/04/2024?

Continua a leggere per trovare le risposte a tutte queste domande! Se invece ti interessano solo i pronostici, in quest’altro articolo puoi trovare tutti i nostri pronostici per la Serie A.

Snai Snai Recensione 92/100
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare

Dove vedere Juventus – Fiorentina in diretta TV

L’incontro tra Juventus e Fiorentina, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, non sarà uno dei 3 incontri del weekend ad essere trasmesso anche sulle piattaforme Sky (che saranno Empoli – Torino, Frosinone – Bologna e Udinese – Inter). Pertanto, l’incontro tra la Vecchia Signora e la Viola sarà visibile in diretta esclusiva solo su DAZN.

La partita si terrà all’Allianz Stadium di Torino domenica 7 marzo aprile 2024 e il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45.


Le probabili formazioni di Juventus – Fiorentina

Juventus e Fiorentina non hanno grossi problemi a livello di infortuni e indisponibilità, quindi entrambi gli allenatori potranno scegliere le formazioni partendo da un organico quasi al completo. Ci sarà però da valutare l’affaticamento dei giocatori dopo le semifinali di Coppa Italia, che potrebbe costringere i due allenatori a fare un minimo di turnover (ad esempio nella scelta tra Moise Kean e Dušan Vlahović). La Juve infatti sfiderà nuovamente la Lazio proprio questa sera (martedì 2 aprile), a Torino questa volta, mentre la Fiorentina ospiterà domani sera l’Atalanta, e avrà quindi un giorno di riposo in meno prima della sfida con la Vecchia Signora.

La Juventus ha un solo giocatore infortunato, Arkadiusz Milik, che è fuori dal 15 marzo per un problema all’adduttore. Il suo rientro è però programmato per venerdì 5 aprile, quindi potremmo riuscire a vederlo, almeno in panchina, già contro la viola. Non ci sono nomi tra gli squalificati, oltre a quelli di Pogba e Fagioli (la sospensione del classe 2001 terminerà il 18 maggio), quindi dovremmo vedere una Juve a pieno organico questa domenica.

Anche per la Fiorentina c’è un solo giocatore infortunato, il portiere Oliver Christensen, che è fuori da ben 11 gare a causa di un infortunio al menisco. Anche se teoricamente potrebbe tornare disponibile già da domani, è molto probabile che, per prudenza, Italiano sceglierà di schierare Terracciano sia contro l’Atalanta che contro la Juventus. Non ci sono giocatori squalificati per la Viola e Milenković sarà l’unico diffidato della partita.

Le formazioni attese per il match sono:

  • JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani, De Sciglio; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cambiaso, Kean/Vlahović, Chiesa.
  • FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martínez, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikone, Beltran, Kouame; Belotti.

Juventus – Fiorentina: come stanno le due squadre

Nessuna delle due squadre si trova nel suo momento migliore, ma per impegni e aspettative è sicuramente la Juventus quella che ha ancora di più da dimostrare. Nonostante l’assenza dalle coppe europee, i ragazzi di Massimiliano Allegri si sono resi protagonisti di una pessima seconda parte di campionato, con prestazioni più deludenti che altalenanti e diversi fallimenti nelle gare più decisive. È ancora tutt’altro che certo il raggiungimento dell’obiettivo prefissato a inizio stagione, ovvero il quarto posto in campionato con conseguente qualificazione per la Champions. L’andamento in Coppa Italia resta l’unica nota positiva, con la Juventus che ha centrato l’accesso alla semifinale e ora dovrà sconfiggere la Lazio nel doppio incontro per poter andare in finale (la gara di andata della semifinale sarà proprio stasera – 2 aprile – alle 21:00).

Anche la Fiorentina non è che stia facendo sognare, ma si sta difendendo piuttosto bene e sta soddisfacendo le aspettative più di quanto non sia riuscita a fare la Juventus. Oltre ad occupare un onesto decimo posto in campionato, la Viola è ancora in corsa sia per la Coppa Italia (la prima gara della semifinale contro l’Atalanta sarà domani sera, 3 aprile) che per la Conference League (quarti di finale l’11 aprile contro il Viktoria Plzeň).

Rome,,Italy,24.05.2023:,Gozalez,(fiorentina),Score,The,Goal,1 0,And

Juventus

La Juve ha totalizzato un misero bottino di 5 punti nelle ultime 5 gare di campionato, con una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte. La vittoria è arrivata in una gara sofferta contro il Frosinone, battuto a Torino per 3-2, poco più di un mese dopo lo schiacciante 4-0 rifilato ai frusinati in Coppa Italia. Le sconfitte, amare, sono invece arrivate contro il Napoli (2-1 per i padroni di casa) e contro la Lazio (in una partita ancora 0-0 dopo 90 minuti e decisa dal goal di Marušić nel terzo minuto di recupero). Anche i pareggi sono stati fonte di delusione, con lo 0-0 a Torino contro il Genoa che ha fatto più male del 2-2 contro l’Atalanta, anche per la sciocca espulsione di Vlahović al 93°.

Dal momento che gioca in casa e ha un forte bisogno di riscattarsi, la Juventus è data come favorita per questo incontro.

Fiorentina

La Fiorentina ha messo in cassaforte 6 punti nelle ultime 5 gare, con tre pareggi, una vittoria e una sola sconfitta. La sconfitta è arrivata proprio lo scorso sabato, a Firenze contro il Milan, con un 1-2 per i rossoneri che ha messo fine a una striscia positiva di 6 gare senza sconfitte per la Viola, tra campionato e coppe. I pareggi contro Empoli (1-1), Torino (0-0) e Roma (2-2) non sono stati poi troppo deludenti, specialmente contro i giallorossi, che sono al momento una delle squadre più in forma del campionato. La vittoria per 2-1 sulla Lazio, il 26 febbraio, è stata però l’ultima gara di campionato a punteggio pieno per la Fiorentina.


Statistiche di Juventus – Fiorentina

Sono ben 14 i precedenti di questo incontro negli ultimi 7 anni, con 12 gare di campionato e 2 sfide in Coppa Italia. Di queste 14 gare, la Juventus ne ha vinte 9, mentre la Fiorentina solo 3, a fronte di 2 pareggi.

Nelle ultime 8 gare tra Juve e Fiorentina, non si sono mai segnati più di due goal in totale.  Nel 2023, sia la gara del girone di ritorno della passata stagione che l’andata della stagione corrente sono finite 1-0 per la Juventus.

C’è poco da dire sulla distribuzione cronometrica delle reti (cioè a che minuto segnano di più le due squadre) perché entrambe hanno un andamento piuttosto continuo, con le reti ben distribuite nei 90 minuti di gioco. C’è però una lieve tendenza di entrambe le squadre a segnare meno negli ultimi 15 minuti del primo tempo, mentre la Juventus ha un leggero picco di realizzazioni negli ultimi 15 minuti del secondo tempo di gioco.


Tutte le quote della 31esima giornata di Serie A

Ecco il prospetto completo con tutte le migliori quote offerte dai bookmaker per le partite di Serie A di questo weekend:

92/100 Recensione
305€
Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
92 Payout medio
305€ Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
Snai Recensione