SAMPDORIA - JUVENTUS

Sampdoria – Juventus: probabili formazioni per l’ultima di Serie A

Siamo arrivati al termine della stagione e Samp e Juve potranno lottare ad armi pari in quest’ultimo incontro, non dovendo più chiedere niente alla loro stagione.

La Sampdoria di Giampaolo è riuscita a conquistare matematicamente la parte sinistra della classifica e ora può chiudere tranquillamente la sua stagione. L’ultima gara di campionato però non sarà così semplice da portare a casa, visto che i blucerchiati dovranno affrontare gli otto volte Campioni d’Italia consecutivi della Juventus. Bianconeri che affronteranno quest’ultima partita con Max Allegri che siederà per l’ultima volta sulla panchina che ha portato nella sua bacheca ben 9 trofei.

Nonostante il buon campionato, la Sampdoria attraversa un momento piuttosto complicato. Nelle ultime 8 gare di Serie A, la squadra di Giampaolo è stata sconfitta ben 5 volte, poi sono arrivati 2 pareggi e una sola vittoria. Un ruolino di marcia ben poco invidiabile. Questo ha allontanato la società genovese dalla zona Europa e ora l’unico obiettivo resta quello di portare a compimento il sogno del suo capitano. Alla veneranda età di 36 anni, Fabio Quagliarella potrebbe laurearsi capocannoniere della Serie A, nell’anno in cui nel massimo campionato italiano è arrivato Cristiano Ronaldo.

SAMPDORIA - JUVENTUS

SAMPDORIA – JUVENTUS (© MARCO CANONIERO / SHUTTERSTOCK.COM)

Dopo aver vinto matematicamente lo scudetto, la Juve si è lasciata andare nelle ultime partite, perdendo buona parte del vantaggio accumulato sul Napoli. Nalle ultime 6 partite di serie A, sono arrivate due sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria. Dato che si tratterà dell’ultima panchina bianconera per Allegri, quest’ultimo vorrà sicuramente chiudere la sua carriera alla Vecchia Signora con una vittoria. L’incontro si giocherà nello stadio Ferraris di Genova domenica 26 maggio alle ore 18.

Il modulo che utilizzerà Giampaolo sarà il 4-3-1-2. Per lui tanti dubbi e la possibilità di fare qualche esperimento in vista della prossima stagione. Audero andrà nuovamente a difendere i pali della porta blucerchiata. I terzini saranno Sala e Junior Tavares, mentre a centrocampo solo Praet è certo di una maglia da titolare. In avanti, il solito Fabio Quagliarella, supportato da Caprari. Anche in casa Juve ci dovrebbe essere un po’ di turnover. Si vedrà Pinsoglio tra i pali, mentre in mezzo al campo ci saranno Can, Pjanic e Bentancur. Il terzetto d’attacco invece sarà composto da Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Colley, Ferrari, Junior Tavares; Praet, Ekdal, Linetty; Defrel; Caprari, Quagliarella

Juventus (4-3-3): Pinsoglio; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *