russia - arabia saudita

Russia – Arabia Saudita: si alza il sipario sui Mondiali di calcio 2018

Il countdown è terminato, poche ore ci separano dall’inizio della massima competizione del calcio mondiale che si giocherà in Russia e che ci terrà incollati allo schermo fino alla metà di luglio nonostante la dolorosa assenza degli azzurri. E’ giunto il momento di lasciarsi alle spalle questa triste vicenda e di iniziare a godere appieno delle gioie e dello spettacolo che questa competizione regalerà ai fan del calcio di tutto il mondo. Analizziamo le probabili formazioni e le ultime curiosità sulla partita inaugurale dei mondiali di Russia 2018: Russia – Arabia Saudita.

Russia – Arabia Saudita: quando e dove vederla

Il match si giocherà alle ore 17 di giovedì 14 giugno presso lo stadio Lužniki di Mosca, la capitale del paese ospitante, dove verrà disputata la finale.

Potrai vedere la partita in chiaro su Canale 5 con collegamento a partire dalle ore 14:00.

Le probabili formazioni di Russia – Arabia Saudita

RUSSIA (5-4-1): Akinfeev; Fernandes, Smolnikov, Ignashevich, Kudryashov, Zhirkov; Samedov, Golovin, Dzagoev, Al. Miranchuk; Smolov

ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Al-Mayouf; Al-Harbi, Om. Hawsawi, Os. Hawsawi, Al-Shahrani; Otayf, Al-Faraj; Al-Shehri, Al-Jassim, Al-Dawsari; Al-Sahlawi.

Sarà la peggior partita inaugurale di un mondiale in termini di ranking di sempre

La  (FIFA) ha aggiornato il ranking delle nazionali di calcio e la Russia è scesa di quattro posizioni, ovvero al 70esimo posto.

L’Arabia Saudita, dal canto suo, rimane in 67esima posizione. In sintesi, si scontreranno le due formazioni con il peggior piazzamento nel ranking FIFA tra quelle che disputeranno questo mondiale.

La Germania trionfa in questa speciale classifica davanti a Brasile e Belgio. L’unico cambiamento nella “top ten” è stato l’ascesa della Polonia dal decimo all’ottavo posto, mentre la Spagna ha messo la retromarcia ed è decima. Il Cile, campione della Coppa America, è l’unica selezione della “top ten” che non parteciperà alla Coppa del Mondo.

Importante specificare che la classifica tiene conto delle partite giocate. Sicuramente la Russia ha avuto meno chance considerato che non ha dovuto affrontare la fase di qualificazione al mondiale in quanto paese ospitante.

Lascia un commento