Ronaldo portugal

Ronaldo e Ali Daei si scambiano messaggi dopo il nuovo record di CR7

Ronaldo portugal

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo e Ali Daei si sono scambiati messaggi a vicenda dopo che CR7 ha superato quest’ultimo come miglior marcatore internazionale di tutti i tempi.
I 17 anni di regno di Ali Daei come capocannoniere di tutti i tempi nel calcio internazionale maschile sono finiti mercoledì quando Cristiano Ronaldo ha superato il suo record di 109 gol.

Ronaldo lo ha fatto in stile, conservando il meglio per l’ultima volta in un incontro di qualificazione alla Coppa del Mondo contro l’Irlanda. Ha sparato due colpi di testa alla fine per sigillare una drammatica vittoria in rimonta per 2-1. Non solo ha sigillato il Portogallo con tutti e tre i punti, ma ha anche portato il suo bottino internazionale a 111 gol in 180 presenze.

Ora Ali Daei, che ha preso il record di punteggio internazionale da Ferenc Puskas nel 2004, ha preso a Instagram per congratularsi con l’uomo che lo ha superato.

“La tua umiltà e gentilezza ti rendono un campione ancora più grande, Cristiano. Che il tuo record duri a lungo!”, ha scritto la leggenda iraniana.

Il tributo di Ronaldo a Ali Daei

Poco dopo essere diventato il capocannoniere di tutti i tempi, Ronaldo stesso ha preso su Instagram. Ha scritto un lungo messaggio per esprimere il suo orgoglio nel rappresentare il Portogallo e per ringraziare i suoi compagni di squadra e gli avversari per il viaggio “indimenticabile”.

Nel messaggio, il 36enne ha anche pagato un tributo di classe ad Ali Daei.

Ha scritto: “Un’altra ragione per me di apprezzare questo risultato così tanto come faccio ora, è perché Ali Daei ha fissato gli standard ad un livello così alto, che ad un certo punto anche io ho iniziato a pensare che potrei non prenderlo mai.

“Congratulazioni allo “Shariar” per aver mantenuto il record per così tanto tempo e grazie per aver sempre mostrato così tanto rispetto per me ogni volta che ho segnato e mentre mi avvicinavo sempre di più al suo numero eccezionale.

Quale sarà il prossimo passo di CR7?
Ronaldo, che ha anche eguagliato il record di Sergio Ramos per il maggior numero di cappellini europei vinti, è sospeso per la prossima partita del Portogallo. Pertanto, si è ritirato dal servizio internazionale.

Il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro si dirige ora in Inghilterra per il suo ritorno al Manchester United. Si dice che passerà cinque giorni in isolamento come parte dei protocolli COVID-19 del Regno Unito. Una volta finito, visiterà la base di allenamento del club a Carrington per collegarsi con la sua nuova squadra.

Ronaldo potrebbe fare il suo secondo debutto allo United contro il Newcastle all’Old Trafford l’11 settembre in una partita di Premier League.