Richarlison può diventare uno dei migliori attaccanti in Europa – Ancelotti

Richarlison
Richarlison

L’allenatore dei Toffees ha elogiato l’attaccante brasiliano, evidenziando le sue qualità e il suo potenziale.
Richarlison è un “attaccante moderno e completo” in grado di giocare più posizioni sul campo, dice Carlo Ancelotti come lui sostiene a diventare uno dei migliori attaccanti in Europa.

La dichiarazione di Ancelotti non è affatto inverosimile, dato che Richarlison è alla sua quarta stagione in Premier League ed è già un attaccante per eccellenza.

Il 23enne è stato su una traiettoria verso l’alto da quando si è trasferito dalla squadra brasiliana Fluminense – e i numeri lo dimostrano. Ha segnato solo cinque gol al Watford. Il suo bottino di gol è salito a 14 nella sua prima stagione all’Everton e nel 2019-20 ha raggiunto i 15 gol. E in questa stagione ha già trovato la rete 11 volte.
Ha costruito una solida intesa con Dominic Calvert-Lewin in avanti, e i due insieme formano una delle partnership d’attacco più letali.

Richarlison è un attaccante moderno, un attaccante completo, perché lavora molto duramente”, ha detto Ancelotti, via Daily Mail.

“Le sue statistiche fisiche sono davvero alte, come un centrocampista – ma ha velocità ed è davvero clinico in area di rigore”.

“È fantastico con la testa e clinico davanti al portiere e il suo movimento senza palla è davvero buono”.

“Penso che possa essere uno dei migliori attaccanti d’Europa. Ne sono sicuro perché ha tutte queste qualità e non ha una posizione specifica in campo. È davvero completo.

Dove deve migliorare è con la sua capacità tecnica, e può migliorare, controllando la palla e questo e quello, ma il suo movimento senza palla è davvero top e il suo posizionamento in scatola è di alto livello.

“Il suo livello salirà in Champions League [se ci qualifichiamo]. Sarebbe un’esperienza fantastica”.