Quote calciomercato PSG – Acquisti e cessioni 2024/2025

Gonçalo,Ramos,Vitinha,Achraf,Hakimi,And,Lucas,Hernandez,During,TheLa presidenza qatariota del Paris Saint-Germain, nella persona di Al-Khelaifi, ci ha abituato a spese folli sul mercato. Dall’insediamento del fondo della Qatar Investment Authority avvenuto nel 2011, infatti, il PSG ci ha abituato a campagne acquisti faraoniche a partire da Zlatan Ibrahimovic e proseguendo con Neymar (222 milioni di euro), Mbappe (180 milioni), Hakimi, Cavani, Di Maria e tantissimi altri per un totale di quasi 100 giocatori e oltre 2 miliardi spesi. Proprio a causa dell’addio di Mbappe, il Paris Saint-Germain sarà costretto a intervenire nuovamente sul mercato per l’acquisto di un attaccante.
Quali saranno gli acquisti del PSG al calciomercato estivo secondo le quote dei bookmakers?

Scopri insieme a noi chi sono tutti i principali indiziati a vestire la maglia del PSG nella prossima stagione con un’analisi dettagliata su quote, prestazioni dei giocatori e se l’affare è più o meno possibile.


Quote calciomercato PSG – I probabili acquisti 2024-2025

Se è il sostituto di Kylian Mbappe a cui il PSG sta dando la caccia, non deve sorprendere se tutte le quote proposte da Eurobet siano di attaccanti. L’addio di Mbappe a parametro zero per un Real Madrid che torna ad essere quello dei Galacticos fa male sia alla tifoseria che alle casse della società: il francese è stato sempre restio a firmare il rinnovo del contratto e ha lasciato il Paris-Saint Germain con un pugno di mosche.

Per dimenticare questa vicenda, il direttore sportivo Luis Campos è già al lavoro per portare a Parigi un calciatore top player che possa rivelarsi un degno sostituto di uno dei candidati a vincere il Pallone d’Oro 2024.

Le seguenti quote sono state elaborate da Eurobet e ci indicano quali saranno i probabili acquisti al calciomercato estivo da parte del PSG:

  • Kvicha Kvaratskhelia a 2
  • Victor Osimhen a 2,50
  • Lautaro Martinez a 4
  • Mohamed Salah a 5
  • Lamine Yamal a 7
  • Rafael Leao a 7
  • Viktor Gyokeres a 8
  • Federico Chiesa a 12
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
92 Payout medio
305€ Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
Snai Recensione

Il PSG pescherà un’altra volta dalla Serie A?

Negli ultimi anni, la mancanza di competitività dal punto di vista finanziario ha fatto sì che tantissimi giocatori migrassero dalla Serie A verso la Premier League o squadre molto ricche come il PSG. Nell’ultimo anno, poi, l’avvento della Saudi League e del fondo PIF ha di fatto privato il campionato italiano di alcuni dei suoi campioni più rappresentativi, come Milinkovic-Savic, Brozovic e altri ancora.

Dopo aver prelevato Icardi, Skriniar (parametro zero) e Hakimi dall’Inter, il PSG ha già bussato alla porta del Napoli per acquistare Fabian Ruiz. E, visti i buoni rapporti tra le due società, c’è la possibilità che possano fare ancora affari?

Secondo le quote di Eurobet, l’obiettivo principale del PSG sarebbe Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è lusingato dall’offerta faraonica dei qatarioti, in quanto percepisce un ingaggio ancora relativamente basso rispetto a suoi diretti compagni di squadra e colleghi in Serie A. Kvaradona, così lo hanno ribattezzato a Napoli, sarebbe un degno sostituto di Mbappe nello scacchiere di Luis Enrique, in quanto anche lui predilige partire dal lato sinistro in campo per poi accentrarsi e andare alla conclusione.

Tuttavia, il presidente del Napoli De Laurentiis preferirebbe cedere Victor Osimhen. Il nigeriano ha già fatto intendere di voler cambiare destinazione e il contratto in scadenza nel 2026 autorizza a voler accelerare le operazioni per una cessione. La prossima squadra di Osimhen potrebbe dunque essere il PSG, anche se anche Chelsea e Arsenal sono interessate al nigeriano.

Sempre dalla Serie A, il PSG potrebbe provare ad acquistare Lautaro Martinez. La quota è tuttavia piuttosto bassa rispetto alle possibilità che questa operazione vada in porto: inoltre, l’argentino è prossimo al rinnovo del contratto con l’Inter. Altre opzioni percorribili sono Rafael Leao dal Milan e Federico Chiesa, segnalato in uscita dalla Juventus.


Gli altri possibili affari al calciomercato del PSG

La ricerca di un attaccante sarà estesa a tutti i principali campionati europei. Ci sono diverse alternative che possono essere sondate: se il PSG dovesse convergere sull’usato sicuro, ecco allora che si potrebbe imbastire con Mohamed Salah un’operazione simile a quella effettuata con Leo Messi. L’egiziano, dopo l’addio di Klopp, potrebbe essere tentato da una nuova esperienza dopo tante stagioni trascorse al Liverpool. Sempre in Premier League piacciono Julian Alvarez del Manchester City (quota 3,75 su bet365) e Marcus Rashford, attaccante del Manchester United.

Se, invece, il PSG dovesse puntare su un profilo giovane, ecco che allora potrebbe tornare caldo l’asse con il Barcellona. Come sappiamo, i blaugrana sono in gravi difficoltà finanziarie e avrebbero la necessità di effettuare almeno una cessione importante. Da qui, la bomba di mercato: Lamine Yamal, che deve ancora compiere 17 anni, potrebbe diventare un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain.

Infine, potrebbe arrivare dal campionato portoghese un altro colpo in stile Goncalo Ramos. Non sarà il Benfica, questa volta, ma lo Sporting Lisbona la squadra alla quale il PSG soffierebbe un grande talento messosi in mostra nella squadra di Amorim che ha vinto il campionato: lo svedese Viktor Gyokeres.


Le probabili cessioni del PSG

Ha già salutato il PSG Keylor Navas: al portiere 37enne del Costa Rica non sarà rinnovato il contratto in scadenza il 30 Giugno. Per sostituirlo, il PSG si era già cautelato nella scorsa stagione ingaggiando un prodotto della Masia del Barcellona, Arnau Tenas. Stesso destino per il terzino sinistro Kurzawa, chiuso da Nuno Mendes e Lucas Hernandez.

Altri giocatori sulla via della cessione sono Manuel Ugarte e Carlos Soler. Il centrocampista uruguaiano era arrivato solo la scorsa stagione dallo sporting Lisbona, ma l’esplosione di Zaire-Emery lo ha penalizzato finendo per giocare molto poco. Stessa sorte per lo spagnolo Carlos Soler, utilizzato con il contagocce dal suo connazionale Luis Enrique.

Bloccate invece le cessioni in difesa: con i gravi infortuni occorsi a Kimpembe ma soprattutto a Lucas Hernandez, il PSG potrebbe addirittura tornare sul mercato a caccia di un difensore mancino, meglio se in grado di giocare sia da centrale che da terzino sinistro. Non dovrebbe partire dunque nemmeno Skriniar, anche lui vittima di un infortunio nel corso di questa stagione e che ha perso il ruolo da titolare dopo l’acquisto nel mercato di gennaio del difensore brasiliano Lucas Beraldo dal San Paolo.

Infine, resta da chiarire la situazione legata a Xavi Simons. Il promettente trequartista olandese di proprietà del PSG è rientrato dal prestito al RB Lipsia, dopo una stagione in cui ha realizzato 8 gol e 13 assist. Xavi Simons potrebbe essere girato nuovamente in prestito, oppure aggregato al PSG se dovesse arrivare un’altra cessione in quel reparto.