Quale sarà la prossima squadra di Stefano Pioli – Previsioni e quote

Bologna,,Italy,,August,21,,2023,,Milan's,Head,Coach,Stefano,Pioli

Il divorzio era nell’aria ed è stato reso ufficiale: dopo 5 stagioni, Stefano Pioli non è più l’allenatore del Milan. Pioli lascia i rossoneri dopo aver vinto il diciannovesimo scudetto e riportato il Milan stabilmente nelle prime quattro con anche una semifinale di Champions League raggiunta nella scorsa stagione. È dunque tempo di una nuova sfida.
Quale sarà la prossima squadra allenata da Stefano Pioli secondo le quote dei bookmakers? Può essere attratto da risollevare le sorti del Napoli oppure andrà a disputare la Champions League con il Bologna? Potrebbe approdare in Premier League?


Quote prossima squadra allenata da Stefano Pioli

Nonostante la buona reputazione ottenuta durante i suoi 5 anni al Milan, al momento l’ipotesi più probabile per Pioli è quella di restare fermo. Il mercato degli allenatori è in grande fermento, ma nessuna squadra sembra puntare su di lui come prima scelta.

Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di vedere Stefano Pioli sulla panchina del Napoli. Tuttavia, è una trattativa che si potrebbe aprire solo nel caso in cui non si trovi un accordo con Antonio Conte.

Ecco le quote elaborate da SNAI relative alla prossima squadra allenata da Stefano Pioli:

  • Nessuna squadra a 2,25
  • Bologna a 2,75
  • Napoli a 5
  • Fenerbahce a 7,50
  • Fiorentina a 7,50
  • Como a 10
  • Monza a 15
  • Torino a 15
  • Tottenham a 25
  • Chelsea a 50
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
92 Payout medio
305€ Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
Snai Recensione

Pioli può diventare l’allenatore del Napoli?

Il Napoli è reduce da un anno disastroso. Consapevole di non poter replicare la stagione precedente con la conquista del terzo scudetto, De Laurentiis ha deciso di separarsi da Luciano Spalletti e dal DS Giuntoli. Ciò ha portato grande marasma nella squadra e nella tifoseria, che ha vissuto male l’arrivo di Rudi Garcia in panchina. Il declino del Napoli è poi proseguito con l’incomprensibile chiamata di un Walter Mazzarri alla frutta, esonerato per fare posto a Calzona, ex vice di Spalletti e Sarri proprio al Napoli.

Dopo aver mancato la qualificazione alle coppe europee, il Napoli ha bisogno di resettare e aprire un nuovo ciclo. Per questo, la figura di Stefano Pioli sembra adatta a questo tipo di missione. Il lavoro di Pioli al Milan è stato proprio quello di portare fiducia e serenità in una squadra che continuava ad assumere e licenziare allenatori nel giro di pochi mesi. Inoltre, dalla sua Pioli avrebbe il fatto di giocare con lo stesso modulo caro a Spalletti e ciò sarebbe ideale per non dover rivoluzionare la rosa a disposizione.

Tuttavia, le aspettative di De Laurentiis sono al momento più alte e sembra quasi fatta con la trattativa agli ultimi dettagli: Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli. In ogni caso, il nome di Pioli tornerebbe caldo nel caso in cui Conte e il Napoli non dovessero trovare un accordo.


Un ritorno a Bologna per Stefano Pioli?

Stefano Pioli ha già allenato il Bologna per tre stagioni, dal 2012 al 2014. Nel frattempo, sia lui che la squadra hanno compiuto il salto di qualità, con il Bologna che è riuscito a qualificarsi alla Champions League dopo oltre 60 anni.

Un successo da attribuire al DS Sartori e a Thiago Motta, un allenatore innovativo ma già corteggiato da grandi squadre. Infatti, Thiago Motta ha deciso di lasciare la guida tecnica del Bologna per diventare il nuovo allenatore della Juventus.

Al momento, però, la candidatura di Stefano Pioli non prende quota. Sebbene il suo stile di gioco e il modulo (4-3-3 o 4-2-3-1) siano simili a quelli di Motta, il Bologna sembra orientato ad assumere Vincenzo Italiano come nuovo allenatore del Bologna.

Per effetto domino, si libererebbe quindi la panchina della Fiorentina. Tuttavia, Pioli non sarebbe interessato a diventare l’allenatore dei viola che stanno pensando di ingaggiare Raffaele Palladino, in procinto di separarsi dal Monza.


Pioli vuole imparare l’inglese

In una recente intervista, Stefano Pioli ha dichiarato che passerà l’estate ad imparare l’inglese. Sarebbe dunque la Premier League l’obiettivo di Pioli, con alcune squadre inglesi che potrebbero essere la prossima destinazione.

Come sappiamo, anche in Inghilterra stiamo assistendo ad un notevole valzer delle panchine. Ten Hag e il Manchester United si separeranno, Pochettino ha già rassegnato le dimissioni dal Chelsea, idem De Zerbi con il Brighton.

Nonostante la volontà di andare ad allenare in Premier League, al momento le quotazioni di Pioli sono piuttosto basse. Il Manchester United potrebbe approfittare della situazione creatasi al Chelsea per affondare il colpo su un allenatore esperto come Mauricio Pochettino.

La reazione a catena del Chelsea potrebbe compiersi portando De Zerbi in panchina, ma al momento l’opzione più accreditata è quella che porta ad Enzo Maresca, neo-promosso con il Leicester. Per quanto riguarda il Brighton, al momento l’ipotesi più probabile è quella di un ritorno di Graham Potter dopo la pessima esperienza proprio al Chelsea.