Ci siamo! Dopo la tradizionale cerimonia di apertura, Germania e Scozia si affronteranno nella partita inaugurale di Euro 2024. L’incontro si disputerà in un’Allianz Arena di Monaco di Baviera tutto esaurito e con il calcio d’inizio fissato per le ore 21 di Venerdì 14 Giugno.

Siete pronti a scoprire i nostri pronostici e le migliori quote di una partita così tanto attesa?


Germania vs Scozia – L’anteprima

Berlin,,Germany,,April,17,,2024:,Germany,Vs,Scotland,,Euro,2024
La partita inaugurale tra Germania e Scozia vede affrontarsi due squadre dalla caratura e dalle ambizioni diametralmente opposte.

La Germania inizia la competizione partendo tra le favorite. Inoltre, avrà il compito di non sfigurare davanti al pubblico di casa e di dimenticare le ultime prestazioni ai Mondiali non proprio esaltanti. I tedeschi non vincono l’Europeo dal 1996 e l’edizione in casa è un’occasione da non lasciarsi scappare.

La Scozia è una rappresentativa coriacea, ma che non dovrebbe creare particolari problemi ai tedeschi. Già una qualificazione agli ottavi di finale sarebbe importantissimo per gli scozzesi, visto che non hanno mai superato il primo turno nella loro storia.


Germania – Statistiche e forma attuale

La Germania ha vissuto gli ultimi mesi decisamente complicati e culminati con l’esonero dell’allenatore Hansi Flick dopo un 1-4 contro il Giappone in amichevole. Al suo posto, è stato contattato Julian Nagelsmann, già allenatore di Hoffenheim, Lipsia e Bayern Monaco.

Con il nuovo CT, la situazione è sicuramente migliorata. In questo senso, è stato decisivo il ritorno di Toni Kroos tra i convocati dopo quasi tre anni di assenza. Inoltre, la Germania può contare su due portieri forti come Neuer e Ter Stegen e su una delle difese più solide di Euro 2024 con giocatori del calibro di Tah, Rudiger e Hummels.

Inoltre, il ritorno delle geometrie di Kroos a centrocampo consentirà ai giocatori di maggior talento di esprimersi al meglio. Pensiamo ai vari Gundogan, Musiala, al Wirtz ammirato nel Bayer Leverkusen di questa stagione, oltre che al bomber Fullkrug e all’eterno Thomas Muller.

Con queste premesse, la Germania diventa una delle favorite d’obbligo anche se ci sembra che Inghilterra e Francia partano con una marcia in più. Inoltre, il fatto di non aver disputato partite di qualificazione perché ammessa d’ufficio come paese organizzatore non ci permette di comprendere le reali potenzialità fino in fondo.

Prestazioni attuali: 50% 1,27 Vittoria Visita MarathonBet

Scozia – Statistiche e forma attuale

La squadra che si era vista nelle qualificazioni agli Europei sembra essersi smarrita. Dopo aver battuto Norvegia e anche la Spagna, la Scozia non vince da ben 8 partite.

Inoltre, a pochi mesi dall’inizio di Euro 2024, la brutta notizia del grave infortunio occorso a Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna con il vizio del gol. La rottura del legamento crociato del ginocchio lo costringerà a saltare la manifestazione e a riprendere l’attività agonistica solo dopo 6-9 mesi.

Senza Ferguson, la Scozia dovrà affidarsi all’esperienza dei suoi mediani Gilmour e McTominay. La squadra dell’ex bandiera del Chelsea Steve Clarke dovrà sicuramente affidarsi ad una difesa decisa: la qualificazione agli ottavi di finale potrebbe decidersi sul filo di lana e subire poche reti è più che mai fondamentale.

Prestazioni attuali: 20% 13,00 Vittoria Visita 888sport

Germania – Scozia: testa a testa

Germania e Scozia si sono affrontate nel gruppo D di qualificazione ad Euro 2016. In quell’occasione, la Germania si è imposta in entrambi i match con il punteggio di 2-1 in casa e di 2-3 in Scozia.

Favorevoli ai tedeschi anche i due precedenti relativi al gruppo E di qualificazione a Euro 2004: dopo un pareggio in Scozia per 1-1, la Germania si impose per 2-1 al ritorno.


Germania – Scozia: le quote

Vista la differenza tecnica delle due rose e l’ulteriore vantaggio del fattore campo, la Germania è ovviamente la grande favorita di questa partita inaugurale. I tedeschi si stanno organizzando per arrivare all’evento nelle migliori condizioni e per rispettare il pronostico che li vede tra le prime 3 favorite vincente di Euro 2024.

La quota per scommettere sulla vittoria della Germania è decisamente bassa e paga a 1,25 la posta. Ben diverso il discorso sugli altri risultati: una partenza falsa dei tedeschi è data a 6 in caso di pareggio e addirittura a 13 se dovesse vincere la Scozia.

Consigli e pronostici sulle scommesse: Germania – Scozia (14/06/2024)

In uno stadio gremito di tifosi di casa, la Germania vorrà sicuramente partire forte. Molti di voi ricorderanno certamente la gara inaugurale dei mondiali di Germania 2006, con i tedeschi che si imposero per 4-2 sulla Costa Rica.

Tuttavia, la quota per scommettere sulla vittoria della Germania è davvero troppo bassa. Per questo motivo, bisogna rischiare solo leggermente in più. È chiaro che la Germania ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi la partita con più di un gol di scarto. Per questa ragione, scommettere su handicap casa -1 quotato a 1,80 ci sembra una soluzione più che ragionevole.

Miglior consiglio: Handicap -1 casa 1,80 Visita bet365