Polonia – Colombia

Polonia – Colombia, si gioca per la possibilità di rimanere in corsa

La giornata del Mondiale si chiude alle ore 20 con Polonia – Colombia, che si affrontano entrambe partendo da zero punti nel girone e con entrambe che hanno assolutamente bisogno di vincere per avere una possibilità di giocarsi il passaggio del turno nell’ultima partita.

La partita è alla Kazan Arena di Kazan e le quote sono leggermente a favore della Colombia ma quasi in modo impercettibile. È un match completamente aperto, ed è lecito aspettarsi di tutto come occasioni dal primo all’ultimo minuto. Il risultato molto probabilmente rimarrà in discussione fino alla fine, pertanto non avremo una chiusura in un tempo o quantomeno anticipata da parte di una delle due squadre. Entrambe le formazioni hanno a disposizione alcuni giocatori di fascia alta che giocano in Europa e sono tra i migliori nel proprio ruolo.

Possiamo pensare a Radamel Falcao o Cuadrado per la Colombia o Robert Lewandowski per la Polonia, giocatori pesanti dal punto di vista della mentalità e dal punto di vista del trascinare i propri compagni in situazioni di questo tipo. La pressione potrebbe difatti giocare un ruolo determinante per queste due squadre in fase di realizzazione o proprio dell’impostazione della partita dall’inizio. È bene entrare direttamente nell’ottica per riuscire a giocare tutte le proprie carte onde ottenere il risultato.

Polonia – Colombia

POLONIA – COLOMBIA (© HARELUYA / SHUTTERSTOCK.COM)

Entrambe sono a 4 punti di distanza dalle avversarie, pertanto è ancora tutto aperto e anche un pareggio potrebbe andar bene vincendo però l’ultima partita. Fare il passo dei tre punti, quello lungo, potrebbe però significare avere a disposizione più chance nell’ultimo match per il passaggio del turno, dunque non ci saranno limitazioni da entrambe le parti per riuscire a portare a casa una partita alla portata di entrambe le squadre.

La differenza la farà il piano tattico e come detto la mente, la capacità di gestire la pressione e di concretizzare le occasioni che verranno create con il gioco di squadra. Le statistiche ci dicono che potrebbero arrivare numerosi gol dato che una delle contendenti è la Colombia, che ha concluso le ultime quattro partite con più di 2 gol segnati in totale. Quindi sia possibilità di segnare che forse qualche sbavatura sul piano difensivo, ragion per cui la cosa potrebbe sia ripetersi sia vedere la propria fine tenendo conto di qualche accorgimento sul piano tattico. Fischio d’inizio in serata, e si chiude degnamente anche questa giornata di Mondiale.

Lascia un commento