Thomas Tuchel 2

‘Non abbassare il livello’ – Tuchel mette in guardia il Chelsea in vista del pareggio con il Real Madrid

Thomas Tuchel 2

Thomas Tuchel

Il boss dei Blues ha lanciato una sfida alla sua squadra per la prossima importantissima semifinale di andata di Champions League.
Thomas Tuchel chiede al Chelsea di non “abbassare il livello” quando affronteranno il Real Madrid martedì.

Il Chelsea è stato una forza con cui fare i conti da quando Tuchel ha sostituito Frank Lampard in panchina a gennaio.

Hanno finito sul lato sbagliato di un punteggio solo due volte in 21 partite in tutte le competizioni da quando hanno battuto Manchester City, Tottenham, Liverpool, Porto e Atletico Madrid sulla strada ed evitando di concedere un gol in 16 di quelle partite.

I Blues saranno presentati con il loro test più difficile della stagione finora prendono il viaggio al Alfredo Di Stefano più tardi stasera per prendere i campioni spagnoli e 13 volte detentori del titolo europeo Real Madrid.

“Forse il prossimo livello è quello di mantenere il livello, non abbassare il livello. E credo fortemente nella nostra squadra che possiamo farlo”, ha detto Tuchel, via Evening Standard.

“A volte, in circostanze in cui si gioca contro una grande squadra esperta e un grande club nella competizione europea come il Real Madrid, forse il prossimo passo è quello di mantenere il livello e non pretendere troppo da noi”.

“Perché credo davvero che abbiamo dimostrato a Tottenham, Liverpool e Atletico e Porto che siamo in grado di produrre costantemente calcio di alto livello, in tutte le domande che vengono poste sul campo in termini offensivi e difensivi.

“Quindi la sfida è per me più che altro quella di produrlo di nuovo, e di mantenere alto il livello”.