mondiali messico

Mondiali: Messico che bufera mediatica!

I ritiri dei calciatori sono stati pensati per creare un ambiente atto a stimolare l’impegno degli atleti impegnati nella fase preparatoria di un torneo. Figuriamoci poi se quel torneo si chiama Mondiale Russia 2018. Evidentemente, il concetto di professionalità e di riguardo nei confronti di chi ha creduto in te, deve essere stato assimilato con qualche lacuna dai giocatori della nazionale del Messico, o meglio almeno per alcuni. In particolare per 8 atleti che si approcceranno ai mondiali con l’ombra di questo avvenimento.

Scandalo Messico | Ritiri Mondiali Russia 2018

Secondo la rivista messicana Tv Notas, infatti, 8 giocatori del Messico sarebbero stati coinvolti in un party con 30 escort. I calciatori in questione sono: Guillermo Ochoa, Carlos Salcedo, Héctor Herrera, Jesús Gallardo, Jonathan e Giovani dos Santos, Raúl Jiménez e Marco Fabián.

L’avventura mondiale dei verdirossi della seleccion del centro-america, non inizia di certo l’avventura mondiale nel migliore dei modi. Se dovessero essere presi dei provvedimenti, cosa molto plausibile, le sorti del Messico ai mondiali potrebbero risentire molto di questa vicenda per diversi motivi.

In primis per una questione di tranquillità nello spogliatoio, in secondo luogo perchè potrebbero essere presi dei provvedimenti e potrebbero tornare a casa alcuni atleti. Si tratta di un terzo della rosa del Messico. La vicinanza all’inizio dei mondiali, però, potrebbe portare la federazione calcistica messicana a prendere provvedimenti di altra natura. Staremo a vedere!

Lascia un commento