Milan – Lazio: due formazioni in lotta per un posto in Champions

Milan - Lazio

Milan – Lazio: due formazioni in lotta per un posto in Champions

Milan e Lazio, prima del ritorno di Coppa Italia, si ritrovano in campionato per una sfida-spareggio che vale un posto per la prossima Champions League.

Milan e Lazio sono divise da appena tre punti in classifica, con i rossoneri davanti ai biancocelesti. In caso di vittoria della formazione di Simone Inzaghi, la lotta per la prossima Champions League si farebbe ancora più interessante, mentre una vittoria della formazione di Gattuso, taglierebbe quasi fuori la squadra capitolina, che però deve ancora recuperare una partita contro l’Udinese. Con 6 punti a disposizione, la Lazio potrebbe addirittura tentare il sorpasso sui diavoli rossoneri, ma prima bisogna scendere in campo e vincere.

Sicuramente, la squadra di Gattuso non vive un momento brillante. Infatti, i rossoneri sono riusciti a conquistare un solo punto nelle ultime quattro giornate. Punticino tra l’altro, conquistato contro l’Udinese in casa, non senza soffrire. Le tre sconfitte, invece, sono arrivate contro Juve, Inter e Sampdoria. A questo punto, il Milan si trova a quota 52 in classifica, a pari punti con l’Atalanta e incredibilmente ancora quarto. La gara di sabato ci dirà molto sul proseguo della formazione di Ringhio.

Milan - Lazio

MILAN – LAZIO (© BESTINO / SHUTTERSTOCK.COM)

Il discorso è molto simile anche in casa Lazio, che è riuscita a battere l’altra formazione di Milano a San Siro, ma poi è riuscita a perdere a Ferrara contro la Spal. Infine, è riuscita solo in extremis a raggiungere il pareggio contro il Sassuolo. I biancocelesti, tuttavia, hanno il calendario dalla loro, dato che dovranno anche recuperare una partita contro l’Udinese e con il Milan a 3 punti di distanza, con due vittorie possono addirittura puntare al sorpasso. Per rincorrere il sogno Champions però, sfumato all’ultima giornata nello scorso campionato, i biancocelesti si affideranno al loro bomber, tornato in rete nell’ultimo turno di campionato.

Donnarumma e Paquetà sono ancora fuori e Gattuso sarà costretto a sostituirli con Reina in porta e Borini davanti. A centrocampo ha convinto Bakayoko e si rivede ancora Kessié. Per portarla a casa però, il Milan punta soprattutto sui gol del suo attaccante, Piatek, che è anche l’unico a segnare con continuità nella formazione rossonera. Inzaghi, invece, si affiderà di nuovo a Lucas Leiva, che cercherà di servire più palloni possibili alla coppia d’attacco composta da Correa e Immobile.

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *