Lazio - Atalanta

Lazio – Atalanta: mercoledì ci si gioca un trofeo nazionale

Lazio e Atalanta sono arrivati allo scontro finale. La Coppa Italia è un po’ bistrattata da tutti, ma quando si arriva a questo punto, tutti la vogliono vincere.

Lazio – Atalanta: mercoledì ci si gioca un trofeo nazionaleL’Atalanta, vera e propria rivelazione del nostro campionato, è riuscita a raggiungere anche la finale di Coppa Italia quest’anno, oltre ad essere in piena corsa per un posto in Champions League. Attualmente, infatti, la squadra di Gasperini occupa il terzo posto in classifica, in attesa della partita di stasera dell’Inter. Dopo 4 anni di dominio Juve, quest’anno saranno la Dea e i biancocelesti della Lazio a giocarsi il trofeo nazionale. Una partita che promette emozioni e spettacolo, con entrambe le formazioni intenzionate ad aggiungere questo trofeo alla loro bacheca.

Dopo aver subito una vera e propria batosta proprio contro l’Atalanta in campionato, la Lazio è tornata a vincere e ora ha certamente voglia di riscattare quella partita persa e portarsi a casa questo trofeo. Ormai, entrare in Europa tramite il campionato è quasi impossibile a due giornate dalla fine, per questo motivo, vincere la Coppa Italia diventa ancora più importante. Ricordiamo infatti, che la vittoria della coppa nazionale vale l’ingresso diretto alla competizione europea (Europa League).

Lazio - Atalanta

LAZIO – ATALANTA (© MARCO IACOBUCCI EPP / SHUTTERSTOCK.COM)

L’Atalanta invece, sta attraversando un momento davvero super. Considerando tutte le competizioni, ha ottenuto ben 13 risultati utili consecutivi. Inoltre, grazie alla vittoria sul Genoa nell’ultima giornata, la Dea è riuscita a tenere dietro Milan e Roma, che hanno vinto a loro volta. In attesa della partita dell’Inter, i nerazzurri di Bergamo, sono riusciti addirittura a salire al terzo posto in classifica. Oltre a realizzare il sogno Champions però, i nerazzurri di Gasperini vorrebbero coronare questa fantastica stagione, portandosi a casa anche un trofeo. E visto il momento che stanno attraversando, non è detto che non ci riescano.

Inzaghi è pronto a schierare la sua migliore formazione. In difesa torna Radu al fianco di Acerbi e Luiz Felipe. Marusic invece, è in ballottaggio con Romulo per un posto da titolare a centrocampo, con quest’ultimo in vantaggio. Torna anche Immobile dal primo minuto al fianco di Correa, con Caicedo che dovrebbe accomodarsi in panchina. In casa Atalanta, invece, Gasperini nonostante lo sforzo per arrivare in Champions, non vuole rinunciare alla sua formazione migliore per portarsi a casa anche un trofeo e coronare una stagione fantastica.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *