Juventus – Genoa: riuscirà la capolista a mantenere la vetta?

La Juventus di Cristiano Ronaldo ha fatto 8 su 8 fino a questo momento. Che sia il Genoa a doversi frapporre tra la vecchia signora e le inseguitrici?

La capolista vuole riprendere la sua marcia dopo la pausa forzata per le nazionali. Si giocherà all’Allianz Stadium il secondo anticipo di questa nona giornata di Serie A tra la vecchia signora e il Genoa. Certamente si sentiranno un po’ meno i tifosi bianconeri, data la squalifica della curva per due giornate per i cori razzisti (che qualcuno ancora fa finta di non sentire…).

A questa brutta notizia, ne fa seguito una decisamente migliore per mister Allegri, dopo le 4 giornate di squalifica per il comportamento inqualificabile, torna a disposizione Douglas Costa. Il Genoa, tuttavia, è una mina vagante al momento. L’esonero, non senza polemiche, di Ballardini in settimana, ha fatto risedere in panchina il buon vecchio Juric, che si trova per la terza volta a guidare la squadra genoana. Solitamente, questi cambi in panchina possono avere due soli risvolti: molto positivi o molto negativi. Solo il tempo saprà dirci se la decisione del patron Preziosi sia stata giusta. Adesso vediamo nel dettaglio, le probabili formazioni che sabato alle 18 potrebbero scendere in campo.

MAX ALLEGRI
MAX ALLEGRI (© CRISTIANO BARNI / SHUTTERSTOCK.COM)

Il mister bianconero, dovrebbe schierare l’ormai collaudato 4-3-3. In difesa, spazio ai titolarissimi, mentre torna Emre Can a centrocampo, dato che Khedira ha dato forfait per infortunio, ma dovrebbe tornare a disposizione già dalla prossima partita. A giocarsi un posto da titolare però, c’è anche Bentancur, nonostante Pjanic e Matuidi non dovrebbero perdere la maglia da titolari. In attacco, spazio a Douglas Costa dopo la squalifica, assieme a Mandzukic e Ronaldo.

Juric ha già fatto sapere che giocherà con un modulo leggermente diverso da quello di Ballardini. Probabilmente, il Genoa si schiererà con un 3-5-2. Dietro alle punte, il tecnico ha intenzione di schierare Bessa, che prenderà il posto di Goran Pandev, ma attenzione a Mazzitelli, che scalpita per un posto da titolare. Marchetti potrebbe tornare a difendere i pali dei rossoblu, mentre in difesa, l’unica novità dovrebbe essere Lisandro Lopez. Romulo e favorito su Pereira per un posto a centrocampo, mentre in attacco, al fianco del confermatissimo Piatek, ci dovrebbe essere Kouamé.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo

Genoa (3-5-2): Marchetti/Radu; Biraschi, Lisandro Lopez, Criscito; Romulo, Bessa, Sandro, Hiljemark, Lazovic; Kouamé, Piatek