Lukaku

Joe Cole paragona Lukaku alla leggenda del Chelsea Drogba

Lukaku

Lukaku

L’ex centrocampista dei Blues ha paragonato il ruolo di Romelu Lukaku nella squadra a quello del suo vecchio compagno di squadra Didier Drogba.
Joe Cole ritiene che le qualità di leadership di Romelu Lukaku siano simili a quelle di Didier Drogba quando l’ivoriano giocava per il Chelsea.

Drogba è una famosa leggenda di Stamford Bridge e un giocatore che Lukaku ha idolatrato nella sua giovinezza. L’ex attaccante ha segnato 164 gol in 381 partite e ha vinto quattro titoli di Premier League, così come la stessa Champions League nel 2012.

Ha anche giocato brevemente accanto a un giovane Lukaku durante il primo periodo del belga al Chelsea. La coppia ha formato un legame stretto nel loro tempo insieme. Infatti, Drogba ha affermato che Lukaku “è come un figlio per me” in passato.

“Sicuramente sono simili”, ha detto Cole a Goal. “Non è solo quello che porta in campo, anche. Penso che Lukaku abbia imparato molto da Didier in termini di presenza fuori dal campo. A detta di tutti, è un po’ un leader nello spogliatoio, e questo è Didier.

“Didier era un leader nato, un vero uomo d’affari. Tutti lo amavano. Parliamo di [John] Terry e [Frank] Lampard come leader in quello spogliatoio, ma Drogba era un leader tanto quanto loro.

“Lukaku è di quel tipo. Ha un po’ di strada da fare prima di poter essere messo in quella fascia, per me, ma ha certamente la capacità di arrivarci. E ha una grande mentalità, un po’ di fuoco nella pancia perché vuole dimostrare se stesso al Chelsea la seconda volta”.

Da quando è tornato al Chelsea in estate per una cifra record di 115 milioni di euro, Lukaku ha segnato tre gol in altrettante partite. Spera di aggiungere al suo conteggio nell’apertura di Champions League contro lo Zenit martedì.