Benjamin Pavard

Il Napoli farà affari solo per giugno, ma intanto si muove

Il patron degli azzurri ha affermato che a gennaio non verranno fatti acquisti e che Ancelotti è contento della rosa, ma in caso di cessioni, qualcuno potrebbe arrivare.

Uno dei nomi che sta facendo parlare maggiormente di se in questi giorni in ottica Napoli, è Pavard. Il campione del mondo con la Francia in Russia 2018 però, sembrerebbe al momento solo un sogno, ma fuori dalla portata del Napoli. In effetti, dopo l’ottimo campionato del mondo disputato con i galletti, le sue quote sono schizzate alle stelle, come per tutti gli altri componenti di quella squadra. Pare, che oggi ci vogliono almeno 40 milioni per strapparlo alla sua squadra di club attuale e se si mette in conto anche l’ingaggio, sembra davvero fuori portata per il club di De Laurentiis.

Tuttavia, il talento francese non è l’unico nome apparso negli ultimi giorni sul taccuino di Giuntoli. Dall’estero, infatti, fanno sapere che l’interesse del club azzurro è molto forte su un giovane dell’Argentina, tale Almendra. Tuttavia, sembra che al momento sia l’Inter la formazione in vantaggio, anche se il patron del Boca, squadra dove attualmente milita il giocatore, ha dichiarato di aver parlato con Giuntoli e quindi qualcosa di concreto sicuramente c’è.

Benjamin Pavard

BENJAMIN PAVARD (© DOKSHIN VLAD / SHUTTERSTOCK.COM) (© FABRIZIO ANDREA BERTANI / SHUTTERSTOCK.COM)

Intanto, è sempre aperta l’asta intorno al talento del Cagliari Barella. Anche se De Laurentiis ha sempre dichiarato di non voler partecipare ad aste, sta facendo di tutto per portarsi a casa il talentuoso centrocampista. L’ultima offerta fatta pervenire alla squadra sarda, sarebbe di 30 milioni più il cartellino di Ounas. Il Cagliari non ha ancora accettato, ma sembra iniziare realmente a vacillare. Intanto, nella trattativa, sembra essersi inserito anche il Chelsea di Maurizio Sarri. Ovviamente, la concorrenza degli inglesi sarebbe imbattibile per chiunque. Barella non si dovrebbe muovere a gennaio, ma se dovesse farlo, sarebbe solo per vestire la maglia dei blues, che sembrano aver messo sul piatto, ben 55 milioni di euro!

Infine, un occhio anche sul mercato in uscita per gli azzurri. Due sono i nomi più caldi, quelli di Rog, che desidera giocare di più e che potrebbe partire in prestito e quello di Allan, che potrebbe partire alla volta di Parigi grazie ad un’offerta monstre. Ovviamente, il Napoli si priverebbe molto a malincuore del suo forte centrocampista brasiliano, ma se il PSG si dovesse presentare alla porta con una cifra superiore agli 80 milioni di euro, allora le cose potrebbero realmente cambiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *