david beckham

Il gioco che amiamo è in pericolo’ – Beckham sbatte la Super League

david beckham

David beckham

La stella dell’ex-Man United e del Real Madrid è tra una delle miriadi di figure del calcio che hanno alzato la voce contro le controverse proposte.
David Beckham ha colpito la Super League europea dicendo che “il gioco che amiamo è in pericolo”.

L’annuncio della Super League europea ha incontrato la disapprovazione di governi, associazioni calcistiche, leghe, allenatori, giocatori e tifosi.

La competizione rivaleggerà con la Champions League e ci sono timori che se dovesse realizzarsi, i campionati nazionali si deprezzeranno essenzialmente.

Tre delle ex squadre di Beckham – Manchester United, Real Madrid e AC Milan – sono tra i membri fondatori della Super League.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by David Beckham (@davidbeckham)


“Sono una persona che ama il calcio. È stata la mia vita per tutto il tempo che posso ricordare”, ha scritto il co-proprietario dell’Inter Miami in un post su Instagram.

“L’ho amato da quando ero un bambino piccolo come un fan, e sono ancora un fan ora. Come giocatore e ora come proprietario so che il nostro sport non è nulla senza i tifosi”.

“Abbiamo bisogno che il calcio sia per tutti. Abbiamo bisogno che il calcio sia giusto e che le competizioni siano basate sul merito”.

“Se non proteggiamo questi valori, il gioco che amiamo è in pericolo…”