Nonostante le frequenti voci sul futuro di Erling Haaland, il Borussia Dortmund non ha mai sudato perché le sue intenzioni sono sempre state chiare.
Il Borussia Dortmund non è mai stato preoccupato dalle continue voci su Erling Haaland, dice Sebastian Kehl.
Kehl, che sostituirà Michael Zorc come direttore sportivo del club per la stagione 2022/23, insiste Dortmund ha fatto la loro intenzione di tenere Haaland ‘molto chiaro’ al giocatore, suo padre Alfe-Ing, e agente Mino Raiola.
Ma mentre i piani del club tedesco erano noti, questo non ha fermato la speculazione sul futuro di Haaland. Chelsea, Manchester United, Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid erano tutti pronti a muoversi.
“Ci sono state molte voci, molte discussioni, ma internamente siamo sempre stati chiari con Erling, con suo padre, con Mino Raiola”, ha detto Kehl a Viaplay sulla lunga saga dei trasferimenti.
“Per questo motivo, siamo sempre stati molto calmi.
“Lui è qui, si vede, è molto motivato e molto impegnato, e vuole giocare una grande stagione per il Borussia Dortmund”.
Con la pausa estiva finita, Haaland ha iniziato la nuova stagione in grande stile. Il norvegese ha realizzato cinque gol e tre assist in sole due presenze in Bundesliga e DFB-Pokal.
Ha anche fornito due gol e tre assist quando il Dortmund ha battuto l’Eintracht Francoforte 5-2 sabato.
Før kampen svarte Dortmunds sportssjef @sebastiankehl på ryktene rundt Haaland, og at han er trygg på at nordmannen blir værende. (@JanAageFjortoft)
Det kan han være glad for etter den førsteomgangen. 🤩 pic.twitter.com/TEdMbM4X2h
— Viaplay Fotball (@ViaplayFotball) August 14, 2021