barcenola player

Il Consiglio superiore dello sport spagnolo rinvia la prossima partita del Barcellona nella Liga

barcenola player

Barcelona FC

Il CSD è intervenuto per rinviare due delle partite della Liga di questo fine settimana, compresa la trasferta del FC Barcelona a Siviglia.
Il Consiglio Superiore dello Sport spagnolo (CSD) ha posticipato due delle partite della Liga di questo fine settimana, Siviglia contro Barcellona e Villarreal contro Alaves.

Le due partite avrebbero dovuto svolgersi il sabato sera dopo la pausa internazionale. Il Barcellona avrebbe viaggiato in Andalusia per affrontare il Siviglia, mentre il Villarreal sperava di ottenere la sua prima vittoria della stagione in casa dell’Alaves. La Liga non ha rilasciato nuove date per quando queste partite saranno giocate.

Il CSD ha annunciato questa decisione martedì in mezzo al conflitto con la Federcalcio sudamericana, CONMEBOL, dove diversi giocatori che rappresentano le loro squadre nazionali del continente potrebbero non essere tornati in tempo per prendere parte alle partite.

Siviglia e Barcellona insieme, per esempio, hanno quattro giocatori fuori dal servizio internazionale. La squadra di casa ha tre argentini – Gonzalo Montiel, Papu Gomez e Marcos Acuna – fuori dall’Europa. Anche il difensore del Barcellona Ronald Araujo rappresenta l’Uruguay in questo momento.

Le ultime partite di Argentina e Uruguay durante la pausa internazionale saranno nelle prime ore di venerdì mattina, un giorno prima dell’incontro tra Siviglia e Barcellona.

Con questo in mente, il presidente della Liga Javier Tebas ha chiesto alla Federcalcio spagnola (RFEF) di posticipare le partite. La RFEF, tuttavia, ha ritenuto che non ce ne fosse bisogno. Pertanto, Tebas si è appellato al CSD, che ha respinto la RFEF per accogliere la richiesta.