Chelsea FC 1

Il Chelsea può arrivare fino in fondo in Champions League

Chelsea FC 1

Chelsea FC

Il Chelsea ora deve essere preso come veri contendenti per vincere la Champions League, secondo l’ex stella dei Blues Glen Hoddle.
Il Chelsea sta mostrando il giusto coraggio necessario e potrebbe ancora sorprendere tutti e rivendicare una vittoria inaspettata in Champions League, dice Glen Hoddle.

I Blues sono avanzati alle semifinali della competizione, con un 2-1 aggregato sul Porto. Mehdi Taremi ha segnato il vincitore per il Porto nel ritorno, ma era troppo tardi per influenzare il risultato del pareggio in ogni caso.

In semifinale, il Chelsea affronterà la vincente tra Real Madrid e Liverpool, e potrebbero essere i giganti spagnoli, sulla base del loro vantaggio complessivo di 3-1 prima del ritorno. Il boss dei Blues Thomas Tuchel ha parlato anche di questo.

Tuttavia, l’ex stella dei Blues Hoddle ha cambiato la sua precedente posizione di critica e ora crede che la sua ex squadra possa andare a vincere la competizione.

Ha detto su BT Sport: “Penso che 80.000 persone al Bernabeu, no grazie, ma in quel campo d’allenamento [dove giocherebbe il Madrid], mi piace il Chelsea.

Penso che il Chelsea possa andare fino in fondo”. Ascolta, il Liverpool può ancora ribaltare la situazione, siamo onesti – non hanno il dodicesimo uomo che hanno di solito ad Anfield, ma non si sa mai”.

Parlando dell’approccio del Chelsea contro il Porto, Hoddle ha aggiunto: “Stasera, sono andati per esperienza dietro. Quei tre centravanti non avrebbero fatto niente di stupido, non si sarebbero fatti avanti, non si sarebbero lasciati esposti, erano davvero esperti, quei ragazzi.

Se prendi un gol, allora è un grande bonus, assicurati solo che non succeda niente dall’altra parte”. Sfortunatamente per il Chelsea, qualcosa è successo proprio alla fine, ma al Porto è mancata l’ambizione, è mancata l’intenzione.

“Non è successo quando il Chelsea non aveva molto spazio per contrastarli”.

Rio Ferdinand, anch’egli in veste di opinionista al fianco di Hoddle, è stato ugualmente soddisfatto del modo in cui il Chelsea ha affrontato la partita contro il Porto. “Queste partite possono diventare difficili se non le approcci nel modo giusto. A questo livello, sarai punito”.

“C’è qualità in campo, quindi se non sei professionalmente pronto e concentrato su ciò che è a portata di mano, puoi essere sorpreso”.

“Ma, bisogna darlo a questa squadra oggi, e all’andata, erano in sintonia e hanno messo in campo una prestazione a regola d’arte e professionale”.