Thomas Tuchel 3

Il Chelsea non ha meritato di vincere contro il Brighton – Tuchel

Thomas Tuchel 3

Thomas Tuchel

Il boss dei Blues suggerisce che tutti i recenti discorsi sulla Super League hanno avuto un effetto negativo sulle prestazioni della sua squadra.
Thomas Tuchel ammette che il Chelsea “non meritava di vincere” contro il Brighton dopo che le due squadre hanno giocato un pareggio martedì.

Il Chelsea ha perso l’opportunità di passare al terzo posto nella classifica della Premier League dopo una situazione di stallo senza reti a Stamford Bridge.

I padroni di casa hanno dominato il possesso e hanno avuto sette tentativi di tiro, ma non hanno avuto nulla da mostrare dopo che il tempo si era esaurito, con uno sforzo a lungo raggio Kurt Zouma che Robert Sanchez comodamente salvato il più vicino sono stati in grado di ottenere per segnare.

Il lato positivo è che i Blues hanno registrato il loro 15° foglio pulito nella loro 20° partita sotto il manager tedesco.

Tuchel ha detto a Sky Sports: “Sono stato colpito e penso che anche i giocatori lo siano stati. Non si parla d’altro che di Super League prima della partita.

“Nessuno ha chiesto della partita prima. Bisogna accettare la distrazione. Abbiamo cercato di creare un’atmosfera per vincere la partita ma non ci siamo riusciti.

“Siamo stati sciatti quando abbiamo vinto la palla. Non siamo stati abbastanza precisi. Dobbiamo accettare che non meritavamo [di vincere].

“Abbiamo fatto grandi errori, sembravamo stanchi, mentalmente stanchi. Non meritavamo di vincere forse per la prima volta da quando sono arrivato qui”.