Christian Pulisic

Il Chelsea ufficlializza l’acquisto di Pulisic per 64 milioni di euro

Il calciomercato si apre con il botto. Il Chelsea di Maurizio Sarri ha appena ufficializzato l’acquisto di Pulisic dal Borussia Dortmund. Arriverà quest’estate.

Il calciatore 20enne nato negli Stati Uniti, ma di origini croate è il primo grande colpo di questo calciomercato di gennaio. Zorc, ds del Dortmund ha dichiarato: “Non potevamo trattenerlo, l’offerta del Chelsea è stata convincente”. Il centrocampista era nel mirino di molti club importanti di tutta Europa, tra cui anche Manchester City e Liverpool. Tuttavia, a spuntarla è stata la formazione guidata dal nostro Sarri.

Pulisic, che aveva un contratto in scadenza nel 2020, resterà nella sua squadra attuale fino alla fine di giugno, quindi in prestito fino a fine stagione, prima di trasferirsi alla corte dei Blues. Per la formazione di Sarri, si tratta di un rinforzo di grande qualità, che in questo campionato ha già totalizzato 18 presenze, segnando 3 gol e 4 assist. Nonostante la sua giovane età, infatti, Pulisic mostra già la personalità di un senior. Inoltre, il ds del Dortmund, ha rivelato che per il ragazzo è sempre stato un sogno poter giocare in Premier League ed è per questo che non si è lasciato scappare questa opportunità.

Christian Pulisic

CHRISTIAN PULISIC (© COSMINLFTODE / SHUTTERSTOCK.COM) (© FABRIZIO ANDREA BERTANI / SHUTTERSTOCK.COM)

La sua voglia di giocare in Inghilterra, la si deve molto probabilmente al suo background americano e quindi allungargli il contratto per il Borussia era praticamente impossibile e poi a queste cifre per un ragazzo di 20 anni, che ha ancora tutto da dimostrare, non si può dire di no. Il centrocampista, durante la sua militanza al Borussia Dortmund, ha totalizzato 110 presenze, mettendo a segno 15 reti, ma avendo solo 20 anni, questo score si può ancora migliorare. Per il direttore sportivo del Borussia, il calciatore è assolutamente pronto per il campionato inglese.

Sempre Zorc, ha tenuto a tranquillizzare i tifosi del Borussia, ricordando che Pulisic è un grande professionista e anche se è stato acquistato già da un’altra squadra per il prossimo anno, scenderà in campo regolarmente quando chiamato dal suo allenatore e darà tutto per la sua maglia. Queste, invece, le prime parole strappate a Maurizio Sarri dopo l’ufficializzazione dell’acquisto del nuovo centrocampista: “Alla società non ho chiesto giocatori, ma solo se vuole migliorare la squadra. Pulisic? Un mese fa ho dato parere positivo, poi non ne ho saputo più nulla”. Per il prossimo anno, è certo che i Blues punteranno ancora più in alto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *