Messi

I 5 obiettivi di trasferimento del Barcellona che potrebbero convincere Messi a rimanere

Messi

Lionel Messi

Il FC Barcelona ha riferito di aver intensificato i suoi sforzi per tenere Messi a bordo, stilando una lista di cinque giocatori da trasferire.
Un raid della polizia negli uffici del Barcellona ha dominato i titoli dei giornali lunedì, ma il gossip sul futuro di Lionel Messi non è mai lontano dal radar.

Il 33enne può lasciare il Camp Nou in estate alla scadenza del suo contratto. Finora è rimasto schivo sui suoi piani futuri, intenzionato a vedere come si sviluppano le cose al Barcellona prima di prendere una decisione alla fine della stagione.

Il Manchester City e il Paris Saint-Germain sono i favoriti per firmare il suo contratto se dovesse finire la sua carriera con i Blaugrana.

Secondo l’Express, tuttavia, il Barcellona spera che la firma di questi cinque giocatori possa aiutare a convincere Messi a impegnare il suo futuro al Camp Nou mettendo nero su bianco un nuovo contratto.

Erling Haaland – Borussia Dortmund

Il 20enne è praticamente un obiettivo di trasferimento top per ogni grande club europeo. Ha già segnato 43 gol in sole 44 presenze per il Borussia Dortmund dal suo arrivo a 20 milioni di euro dal RB Salisburgo nel gennaio 2020.
I rapporti hanno dichiarato, però, la clausola di rilascio di Haaland nel suo contratto con il Dortmund non diventerà attiva fino alla prossima stagione.

Matthijs de Ligt – Juventus

Il centravanti olandese ha respinto l’interesse del Barcellona nel 2019 per unirsi invece alla Juventus. Da allora ha avuto la sua giusta quota di prove a Torino, ma è diventato una figura quasi sempre presente nella difesa di Andrea Pirlo afflitta dagli infortuni.
Ma riunirsi con l’ex compagno di squadra dell’Ajax Frenkie de Jong e il suo vecchio capo olandese Ronald Koeman, se rimane come manager del Barcellona la prossima stagione, potrebbe tentare De Ligt per aiutare a fornire una certa stabilità nella linea di difesa dei Blaugrana.

Jules Kounde – Siviglia

Il 22enne ha impressionato contro Messi e il Barcellona in questa stagione, specialmente in un recente scontro di Copa del Rey. Le sue prestazioni lo hanno presumibilmente reso un obiettivo di trasferimento top per diversi club europei, tra cui Real Madrid e Manchester City.

Ma una clausola di rilascio di 90 milioni di euro nel suo contratto con il Siviglia rende un cambio al Camp Nou uno scenario improbabile visti i problemi finanziari del Barcellona.

Georginio Wijnaldum – Liverpool

Il contratto del 30enne centrocampista del Liverpool scade alla fine della stagione. I colloqui per un’estensione non hanno fatto progressi, il che implica una probabile partenza estiva da Anfield.

L’ex allenatore olandese di Wijnaldum, Koeman, era intenzionato a portarlo al Barcellona nell’ultima finestra di trasferimento estiva. Potrebbe tentare di attirarlo di nuovo quest’anno.
Sergio Aguero – Manchester City
Dato che Luis Suarez ha recentemente affermato che il Barcellona gli ha mostrato la porta la scorsa estate a causa della sua età, questo è un po’ sorprendente.
Ma il 32enne marcatore record del Manchester City è fuori contratto in estate. I rapporti affermano che il club catalano favorisce Aguero per la sua possibile libertà d’azione, la stretta amicizia con Messi e il solido record di gol.