giornata

Higuain e Dybala, rendimento sotto gli standard e la Juve fatica

Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, i due fenomeni della Juventus, sembrano essersi paralizzati, non più in grado di fare la differenza. Una frase forte visto i nomi di cui si parla, ma quanto mai veritiera dato che la coppia argentina non riesce più a trovare la via del gol, soprattutto quando conta. E se loro non segnano la Juve arranca. Così si spiega senza dubbio la crisi di risultati, l’eliminazione dalla Champions e lo scontro diretto perso contro il Napoli. Un momento che dipende, anche e soprattutto, da loro.

pronostico inter juventus

HIGUAIN/SHUTTERSTOCK

Sì, perchè se è vero che i bianconeri in difesa hanno ricominciato a prendere gol con costanza, è altrettanto da sottolineare che nell’ultimo mese e mezzo i due principali attaccanti hanno totalizzato insieme soltanto 7 gol. Numeri miseri per una coppia che dovrebbe viaggiare su ben altri standard e che si presenta in queste condizioni nel momento più importante della stagione. Sabato sera ci sarà il big match contro l’Inter, il primo delle quattro sfide che porteranno all’assegnazione dello scudetto. E la Juventus non arriva di certo nel momento migliore, visto che ha collezionato un solo punto nelle ultime 2 partite, giocando anche male.

E proprio loro, Dybala e Higuain, a San Siro si presentano con due tabù da sfatare. La Joya non ha mai segnato all’Inter a Milano, facendo registrare un solo gol nella Scala del Calcio, al Milan con la maglia del Palermo; il Pipita, invece, è a secco da 8 partite, una striscia incredibile per uno striker come lui. L’Inter è l’ultima occasione, per mantenere il primo posto, per tornare ad incidere quando più serve, visto che l’ultima volta insieme è successo a Wembley contro il Tottenham. Anche perchè questo rendimento non è da HD, la Juve così non può vedere lo scudetto.

Lascia un commento