Haaland

Haaland ha detto quale club di Manchester sarebbe più adatto a lui

Haaland

Erling Haaland

Un uomo molto richiesto, il norvegese potrebbe saltare le navi in estate con il BVB a rischio di perdere la Champions League la prossima stagione.
Erling Haaland dovrebbe snobbare il Manchester City in favore del Manchester United se entrambi vengono a chiamarlo, crede la leggenda del Liverpool Didi Hamann.

Hamann sostiene la sua dichiarazione sostenendo che lo stile di gioco veloce del Man United rispetto all’approccio graduale del Man City è più adatto a Haaland.

Nonostante abbia solo 20 anni, l’attaccante ha raggiunto i 100 gol in carriera. Infatti, ha raggiunto la tripla cifra in sole 146 partite – molto più veloce di gente come Lionel Messi (201), Zlatan Ibrahimovic (245) e Cristiano Ronaldo (301).

La macchina da gol norvegese ha pretendenti da tutta Europa, ed entrambi i giganti di Manchester hanno riferito di fare quella lista.

Gli Sky Blues lo vedono come un successore ideale di un vecchio Sergio Aguero, mentre i Red Devils sono desiderosi di avere una presenza prolifica in avanti.

“Non credo che Haaland sia un giocatore del Manchester City. Non posso vederlo unirsi al Man City e non sono sicuro che il City sia interessato a lui”, ha detto Hamann a Stadium Astro.

“Pep [Guardiola] si è liberato di alcuni centravanti in passato. Il modo in cui giocano, a loro piace passare la palla in giro, non sono sicuro che Haaland sarebbe adatto al Man City o ci starebbe bene”.

Al Manchester United, hanno tanti giocatori veloci e amano il contropiede, penso che Haaland si adatterebbe molto meglio allo United che al City”.

“Lo United può prenderlo in estate? Penso che ci potrebbe essere una situazione in estate se il Dortmund perde la Champions League, dove potrebbero dover vendere Haaland e [Jadon] Sancho. Penso che potrebbero andare entrambi in estate”.