Gundogan

Gundogan saluta il carattere del City dopo la vittoria contro il Dortmund

Gundogan

Gundogan

Ilkay Gundogan è soddisfatto del carattere del Manchester City che ha registrato una vittoria in rimonta contro il Borussia Dortmund martedì.

Ilkay Gundogan ha ammesso che il Manchester City merita di essere dove sono dopo la vittoria in rimonta per 2-1 contro il Borussia Dortmund mercoledì.

Jude Bellingham ha segnato 15 minuti nei quarti di finale di Champions League al Signal Iduna Park, mettendo la squadra di casa in rotta per la semifinale.

Ma gli obiettivi del secondo tempo di Riyad Mahrez e Phil Foden hanno trasformato il pareggio e il City ha raggiunto le ultime quattro attraverso una vittoria aggregata 4-2.

Riprendendo i commenti del manager Pep Guardiola, Gundogan ha elogiato la lotta del City come squadra e dice che stanno meritando un posto in semifinale.

“Oggi ancora una volta abbiamo mostrato carattere”, ha detto Gundogan come da sito web del club. “Non abbiamo giocato bene nei primi 15 minuti, abbiamo lottato e non siamo stati abbastanza coraggiosi e avevamo paura di perdere qualcosa. Questo era ovvio.

“Dopo aver concesso il primo gol siamo stati in grado di ottenere il possesso e creare occasioni. Il nostro obiettivo era quello di segnare il primo gol del secondo tempo e riportare la partita nelle nostre mani. Ed è esattamente quello che abbiamo fatto.

“Sappiamo quanto sia dura questa competizione. In ogni singola partita gli avversari sono così difficili, tutti hanno qualità e questa squadra di Dortmund ha qualità e può battere chiunque”.

“Si trattava di rimanere in partita, giocando con atteggiamento e personalità – soprattutto in questa fase della competizione. Abbiamo dimostrato di essere pronti a lottare per le semifinali”.

Il Manchester City ha raggiunto solo la seconda semifinale di Champions League nella storia del club e la prima dal 2015-16.