Germany FC

Flick giura di riportare la Germania “in cima al mondo del calcio

Germany FC

Germany FC

Il 56enne ha fatto alcune dichiarazioni stimolanti nella sua prima conferenza stampa dopo aver assunto il ruolo di Bundestrainer.
L’allenatore della nazionale tedesca Hansi Flick insiste sul fatto che il suo obiettivo è quello di riportare la nazione “al vertice del calcio mondiale”.
La Germania ha lasciato molto a desiderare nei due tornei precedenti. Sono caduti da Euro 2020 agli ottavi di finale, mentre non sono riusciti a uscire dal loro gruppo nella Coppa del Mondo 2018.
Joachim Low ha guidato la squadra alla Coppa del Mondo e alla Confederations Cup nei suoi 16 anni di gestione, ma la qualità della Die Mannschaft è peggiorata negli ultimi anni del suo mandato.
Flick, fortunatamente, non è estraneo a riaccendere la scintilla perduta in una squadra, avendo guidato il Bayern Monaco a una sestupla dopo aver preso il posto di Niko Kovac, sotto il quale i bavaresi erano apparsi poco stimolanti.
Flick ha detto alla stampa: “Ovviamente il nostro obiettivo è quello di tornare al top del calcio mondiale. Non sarà facile, ma la nostra squadra è in buona forma e abbiamo una grande quantità di qualità”.
“Non è qualcosa che può accadere da un giorno all’altro, ma daremo tutto per raggiungere questo obiettivo”.
“Abbiamo visto l’intensità e la passione nelle partite di Spagna e Italia ed è stato avvincente. Hanno cercato di mettere i loro avversari sotto pressione all’inizio, vincere la palla alta e usare i calci piazzati per far accadere le cose nel gioco”.
“Possiamo imparare dai migliori e cercare di portare queste cose nelle nostre partite. Passo dopo passo, dobbiamo cercare di tornare dove vogliamo essere”.