Dove vedere Olympiacos – Fiorentina del 29/05/2024 (finale di Conference League): diretta, previsioni e quote

Finale,Di,Atene,Di,Conference,League,Tra,Olympiacos,E,Fiorentina,Foto,Del,Pallone,Ufficiale,Della,Conference,League

Manca meno di una settimana alla finale di Conference League tra la Fiorentina di Italiano e i greci dell’Olympiacos. Ce la farà la Viola a portare a casa il titolo questa volta? Scopriamo le sue probabilità di vittoria nella nostra analisi prepartita di Olympiacos – Fiorentina del 29/05/2024.

Quando si gioca la finale di Conference League tra Olympiacos e Fiorentina? Dove si potrà vedere la partita? Come stanno le due squadre? Quali saranno le formazioni titolari? Chi è la favorita per la vittoria? Quali sono gli altri pronostici sulla finale? E come sono le quote per Olympiacos – Fiorentina del 29/05/2024?

Continua a leggere per trovare tutte le risposte! Se invece ti interessano solo previsioni e quote dettagliate, puoi andare alla nostra pagina con i pronostici per Olympiacos – Fiorentina del 29/05/2024.

Unibet Unibet Recensione 93/100
  • Clienti in 150 paesi in tutto il globo
  • Unibet TV
  • Web accattivante e semplice

Dove vedere Olympiacos – Fiorentina in diretta TV

I diritti televisivi per l’Italia della finale di Conference League sono stati acquistati sia da Sky che da DAZN. Non si sa ancora se Sky deciderà di rendere visibile la partita anche in chiaro su TV8, mentre sicuramente sarà visibile dagli abbonati in diretta TV su Sky Sport 1, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K. L’incontro sarà inoltre disponibile in diretta streaming su Sky Go e NOW TV, ed eventualmente in chiaro sul sito internet di TV8 (qualora la partita venisse trasmessa anche su TV8). Per gli abbonati DAZN l’incontro sarà invece disponibile in diretta streaming sulla piattaforma DAZN.

L’incontro si giocherà in Grecia ad Atene, quindi “in casa” dell’Olympiacos, anche se in realtà i rossobianchi giocano al Karaiskakis Stadium. La partita si terrà invece all’OPAP Arena (Agia Sophia Stadium), lo stadio dell’AEK Atene, che si trova a circa 15 km di distanza. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 22.00 locali (le 21.00 italiane) e ad arbitrare l’incontro sarà il portoghese Artur Soares Dias.


Le probabili formazioni di Olympiacos – Fiorentina

Non c’è ancora nulla di certo su chi saranno i 22 giocatori a scendere in campo dal primo minuto, anche se ci sono dei giocatori cardine in entrambe le squadre che difficilmente non saranno schierati dall’inizio.

Infortunati e indisponibili per Olympiacos – Fiorentina del 29/05/2024

Sono pochi gli indisponibili per questa gara, quindi i due allenatori avranno a disposizione due rose quasi al completo. Per la Fiorentina salterà l’incontro solo Riccardo Sottil, che è reduce da un intervento chirurgico per la riduzione di una frattura frammentaria della clavicola. Non potrà tornare ad allenarsi prima di luglio e sicuramente salterà questa finale.

Anche per l’Olympiacos c’è un solo nome sulla lista degli infortunati, il francese classe 2000 Giulian Biancone, il cui rientro è però previsto per il 31 maggio. Non è quindi impensabile che il centrocampista dei greci possa accelerare il suo recupero ed essere disponibile già per la partita contro la Viola.

Le formazioni attese per il match sono:

  • OLYMPIACOS F.C. (4-3-3): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Richards; Carvalho, Hezze, Horta; Fortounis, El Kaabi, Podence.
  • A.C.F. FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Kouame; Nzola.

Olympiacos – Fiorentina: pronostici e stato di forma

La Fiorentina sta giocando bene sotto la guida di Italiano, anche se l’allenatore è più amato dalla critica che dai tifosi. Oltre al gioco, anche a livello di organico la Fiorentina sembra essere leggermente superiore ai greci, che però potranno godere del tifo di casa. Tutto considerato, la Fiorentina è considerata leggermente favorita per la vittoria di questa finale.

Abbraccio,Di,Gruppo, Fiorentina,Dopo,Un,Goal,Con,Kayode,Biraghi,E,Altri,Due,Giocatori

Olympiacos

In campionato i rossobianchi non hanno fatto benissimo quest’anno, anche se sono comunque arrivati al terzo posto sia in regular reason che dopo i playoff. Negli anni scorsi l’Olympiacos aveva fatto meglio, vincendo la Super Lega per 3 anni di fila dal 2020 al 2022, ma ha poi dovuto cedere il titolo prima all’AEK atene e quest’anno al PAOK di Salonicco (o Tessalonica, che dir si voglia). In Conference League ha invece avuto più fortuna, centrando la prima finale europea della sua storia.

Nelle ultime 5 gare, l’Olympiacos ha vinto due volte contro l’Aston Villa (in Conference), che è un avversario di tutto rispetto ed era più forte dei greci sulla carta. Ha vinto inoltre contro l’AEK Atene, una diretta rivale in campionato. Insomma, un periodo abbastanza positivo, nonostante alcune sbavature come il pareggio col Panathinaikos e la sconfitta contro il PAOK campione di Grecia.

Fiorentina

In campionato la Fiorentina è ferma all’ottavo posto, ma dovrà sperare in una vittoria contro il Cagliari stasera (23 maggio), o in una sconfitta del Torino a Bergamo contro l’Atalanta, per mantenere la posizione in classifica. La sconfitta contro il Verona e il pareggio col Napoli, oltre alle buone prestazioni nelle ultime gare da parte del Torino, hanno infatti lasciato aperti i giochi e il verdetto potrebbe essere rimandato al recupero del 2 giugno contro l’Atalanta. Proprio quella gara potrebbe diventare, tra l’altro, una sfida tra due campioni d’Europa.

Il percorso della Viola in Conference League è stato molto buono, anche se la fortuna le ha presentato avversarie meno impegnative rispettò a quelle affrontate dall’Olympiacos. Ricordiamo che i greci hanno dovuto battere l’Aston Villa e il Fenerbahçe, mentre la Fiorentina se l’è vista con Brugge e Viktoria Plzeň. I greci sono quindi più abituati ad affrontare avversari tecnicamente superiori a loro, come la Fiorentina stessa, mentre la Viola ha dimostrato di essere molto forte, ma in partite contro avversarie che sono al massimo sue pari.

Nelle ultime 5 gare, la Fiorentina ha portato a casa due vittorie, due pareggi e una sconfitta. I pareggi sono arrivati in campionato contro il Napoli e nella semifinale di ritorno in Conference contro il Brugge. La sconfitta è invece arrivata in campionato, contro l’Hellas Verona. Le due vittorie sono invece state contro il Monza in campionato e nella gara d’andata contro il Brugge.


Statistiche di Olympiacos – Fiorentina

Le due formazioni non si sono mai scontrate nel loro recente passato e non sono quindi disponibili dati rilevanti circa gli scontri testa a testa.

Per quanto riguarda le statistiche di gioco, la Fiorentina di Italiano risulta essere una squadra più propositiva e supera l’Olympiacos in tutte le statistiche su tiri, punizioni e angoli. Hanno però segnato meno goal, quindi concretizzano meno rispetto ai greci. Buoni invece i dati sul fuorigioco, con la Viola che viene colta oltre la linea meno spesso dell’Olympiacos.

Sono piuttosto simili e relativamente omogenee anche le distribuzioni dei goal nei 90 minuti, con una leggera tendenza dell’Olympiacos a segnare più nel primo tempo, mentre la Fiorentina ha la tendenza a segnare leggermente di più nel secondo tempo.

I bookmaker si aspettano una gara con pochi goal, con quote per Under 2,5 inferiori a 1.70, mentre valutano sul 50/50 la possibilità che entrambe le squadre segnino oppure no. Ne consegue per logica che la probabilità di finire ai supplementari ed eventualmente ai rigori non è considerata un’eventualità remota.

  • Clienti in 150 paesi in tutto il globo
  • Unibet TV
  • Web accattivante e semplice
95 Payout medio
10€ Bonus di benvenuto
Visita Unibet
  • Clienti in 150 paesi in tutto il globo
  • Unibet TV
  • Web accattivante e semplice
Unibet Recensione