Il Manchester City e il Borussia Dortmund giocheranno i loro quarti di finale di Champions League nei rispettivi stadi.
Il Manchester City giocherà l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund all’Etihad Stadium. La squadra di Pep Guardiola sarà felice di sentire questa notizia, che è stata confermata a Goal dalla UEFA.
A causa dell’avvento della pandemia, il City è stato costretto a viaggiare alla Puskas Arena di Budapest per giocare entrambe le tappe degli ottavi di finale contro il Borussia Monchengladbach.
Tuttavia, come da pianificazione precedente, la partita in casa dei quarti di finale per i Cityzens sarà condotta a Manchester il 6 aprile. Insieme a questa decisione, la seconda tappa tra le squadre andrà in scena al Signal Iduna Park di Dortmund il 14 aprile.
Se ci ricordiamo, il City doveva giocare l’andata dei pre-quarti al Borussia Park. Ma poiché l’Inghilterra ha combattuto il nuovo ceppo di Covid-19 in quel periodo, la squadra non ha potuto entrare in Germania.
La partita di ritorno si sarebbe dovuta tenere all’Etihad, ma è stata cambiata con le istruzioni date dal governo tedesco. La ragione di questo cambiamento era che il club della Bundesliga avrebbe dovuto mettere in quarantena se fosse tornato dal Regno Unito.
Tuttavia, è altamente possibile che le partite possano essere spostate di nuovo in un luogo diverso, se necessario. Questo potrebbe accadere se c’è un cambiamento di politica da parte del Regno Unito o del governo tedesco.
? Ein doppeltes Auswärtsspiel bleibt Borussia #Dortmund in der #ChampionsLeague gegen #Manchester City wohl erspart. Dennoch sind viele logistische Hürden zu überspringen.
? So sehen die #BVB-Planungen aus (RN+): https://t.co/a1Jdr00qsS #MCIBVB (Foto: dpa) pic.twitter.com/exTGghkRjS
— Ruhr Nachrichten BVB (@RNBVB) March 30, 2021