De Laurentiis spiazza Sarri e si cautela con l’ex allenatore del Milan

Quelle che sembravano solo voci un paio di settimane fa sono diventate realtà. Ancelotti sarà il nuovo tecnico del Napoli. Con De Laurentiis ha trovato in mattinata l’accordo che ratifica il precontratto in essere a più di 20 giorni. Già, quei rumours erano più che fondati: De Laurentiis infatti non era stato ad aspettare la decisione di Sarri, corteggiato intanto dalle big d’Europa.

Allegri

SARRI/DI ROSA/SHUTTERSTOCK

Certo, la cena della scorsa settimana tra i due aveva fatto presagire un rinnovo e una visione di intenti per un giocattolo che ha fatto divertire tifosi napoletani e non solo negli ultimi 3 anni. In realtà la frattura tra l’allenatore toscano e il patron degli Azzurri è lunga e vecchia e solo lo straordinario campionato del Napoli aveva tranquillizzato le acque. Ora l’ultima questione da risolvere è la clausola che lega Sarri fino al 2020 al Napoli. 8 milioni che De Laurentiis non è intenzionato a perdere, per questo probabilmente sarà braccio di ferro con le varie Chelsea e Zenit, fortemente interessate.

Già le 3 ore di incontro ieri sera a Roma avevano fatto pensare ad un accordo vicino, ma è in mattinata che si è avuta la certezza. Carletto quindi firmerà un biennale con opzione per il terzo anno, intorno ai 6,5 milioni di euro l’anno staff compreso. Nell’equipe dell’ex tecnico del Milan anche il figlio e il genero nutrizionista.

Clamoroso a Napoli: Ancelotti è pronto alla firma

ANCELOTTI/MAXISPORT/SHUTTERSTOCK

I tifosi del Napoli sono sicuramente dispiaciuti per l’addio di quello che è stato un uomo simbolo del popolo oltre che un grande allenatore. Ma l’alternativa trovata da De Laurentiis accontenta proprio tutti. Impresa ardua d’altronde, trovare di meglio: 3 Champions League vinte e svariati titoli portati a casa in Spagna, Inghilterra, Francia e Italia, insomma il curriculum di Ancelotti è da brividi. Non solo, la grande capacità dell’allenatore emiliano è quella di avere un grande appeal su giocatori affermati, di fama europea. Proprio per questo i tifosi napoletani sognano acquisti finalmente da top club con l’ex juvventino Vidal che sembra il primo essere il primo della lista.

 

Lascia un commento