Champions League | Arsenal – Bayern Monaco del 09/04/2024: diretta, previsioni e quote

Rome,,Italy,14.2.2024:,Harry,Kane,Of,Bayern,Munchen,,Thomas,Muller

Riparte la Champions League, con i quarti di finale in programma per il 9 e 10 aprile. Le prime sul banco di prova saranno Arsenal e Bayern, assieme a Real e City. In questa analisi prepartita completa, troverai tutte le informazioni più utili su Arsenal – Bayern Monaco del 09/04/2024, tra cui:

Quando giocano Arsenal e Bayern Monaco? Dove si potrà vedere la partita? Come stanno le due squadre? Quali saranno le formazioni titolari? Chi è la favorita per la vittoria? E come sono le quote per Arsenal – Bayern Monaco del 09/04/2024?

Continua a leggere per trovare la risposta a tutte queste domande!

Unibet Unibet Recensione 93/100
  • Clienti in 150 paesi in tutto il globo
  • Unibet TV
  • Web accattivante e semplice

Dove vedere Arsenal – Bayern Monaco in diretta TV

Tutte le partite dei quarti di finale saranno visibili sulle piattaforme Sky. Quindi, potrete vedere Arsenal – Bayern Monaco in diretta TV su  Sky e in diretta streaming su Sky Go e NOW TV.

La partita si terrà all’Emirates Stadium di Londra il 9 aprile 2024 e il calcio d’inizio è previsto per le ore 21:00 italiane, ovvero le 20:00 col fuso orario locale. Gli arbitri degli incontri, per tutte e quattro le partite dei quarti di finale di Champions League, non sono ancora stati nominati ufficialmente.


Le probabili formazioni di Arsenal – Bayern Monaco

Entrambe le squadre giocheranno in campionato 3 giorni prima della sfida di Champions League, quindi qualche giocatore sarà costretto probabilmente a fare turnover. Inoltre, se l’Arsenal non ha grossi problemi a livello di organico, il Bayern Monaco dovrà anche tenere conto dei 5 giocatori nella lista degli infortunati, tra cui Manuel Neuer.

Le ultime prestazioni delle due squadre sono state abbastanza buone, come vedremo fra poco. Per questo motivo, è probabile che gli allenatori non stravolgeranno le formazioni titolari rispetto alle ultime partite giocate.

Arsenal – Bayern Monaco: infortuni e assenze

Parlano di infortuni, l’Arsenal è messo un po’ meglio del Bayern. Mikel Arteta ha infatti solo due nome sulla lista degli indisponibili: Jurrien Timber e Bukayo Saka. Timber è reduce dalla rottura del legamento crociato, dello scorso 13 agosto, e non potrà tornare in campo ancora per un mesetto. Bukayo Saka invece si sta già allenando con la squadra, dopo un paio di settimane di assenza per un risentimento alla coscia. Potrebbe tornare in campo già nel weekend, per la partita contro il Brighton di De Zerbi.

La situazione è più complicata per il Bayern Monaco, con Thomas Tuchel che dovrà fare sicuramente a meno di Tarek Buchmann e Bouna Sarr, oltre a un altro paio di giocatori in fase di valutazione giornaliera. Buchmann e Sarr sono entrambi fuori per infortunio da lungo tempo e non rientreranno prima del prossimo mese. Saranno invece da valutare le condizioni di Aleksandar Pavlovic, Sacha Boey e Manuel Neuer. Pavlovic ha preso una tonsillite un paio di settimane fa ed è in fase di recupero. Boey è invece alle prese con un risentimento muscolare dallo scorso 20 marzo e non si sa ancora quando potrà rientrare. Anche Neuer è in fase di valutazione per un fastidio muscolare, da un paio di settimane, e ha dovuto saltare la scorsa partita contro il Borussia Dortmund.

Le formazioni attese per il match sono:

  • ARSENAL F.C. (4-3-3): Raya; White, Saliba, Magalhaes, Zinchenko; Odegaard, Thomas, Smith-Rowe;  Nelson, Havertz, Trossard.
  • FC BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, De Ligt, Dier, Davies; Laimer, Goretzka; Sane, Muller, Musiala;
    Kane.

Arsenal – Bayern Monaco: come stanno le due squadre

Entrambe le squadre sono in un periodo, e in uno stato di forma, piuttosto buono. Il Bayern non sta facendo il suo campionato migliore e deve fare i conti con gli infortuni, ma non si può certo dire che sia una squadra in cattive condizioni o che giochi male.

Con l’Arsenal possiamo essere ancora più convinti, nel celebrare il loro percorso di quest’anno. Negli ultimi anni, dopo le due stagioni concluse all’ottavo posto, i Gunners sono andati sempre migliorando. Nelle successive tre stagioni sono arrivati infatti prima al quinto posto, poi al secondo e (con quella di quest’anno) sono momentaneamente al secondo posto a soli 2 punti dal Liverpool.

Dal momento che l’Arsenal giocherà in casa, e che il Bayern fuori casa non ha sempre fatto benissimo (contro la Lazio ad esempio), l’Arsenal è considerata favorita per questa partita.

Arsenal

L’Arsenal si sta rendendo protagonista di questo bellissimo finale a 3, con Liverpool e Manchester City, che sta tenendo completamente aperto questo atto finale del campionato. Nessuno può dire con certezza chi abbia più probabilità di vincere lo scudetto, e questo sprint finale nelle ultime gare sarà indubbiamente emozionante.

Nelle ultime 5 gare di campionato i Gunners hanno totalizzato 13 punti (come anche il Liverpool), vincendo 4 gare e pareggiando solo contro il City di Guardiola, ovvero la seconda diretta avversaria oltre ai Reds di Klopp.

Il percorso in Champions è stato invece un po’ meno lineare. Se da un lato hanno giocato un’ottima fase a gironi, finendo primi a 13 punti, hanno avuto grossi problemi già alla prima eliminatoria. Sono infatti riusciti a battere il Porto, ma solo dopo i calci di rigore, visto che i tempi regolamentari si sono conclusi per 1-0 sia a Oporto che a Londra (dove sono rimasti a reti inviolate anche i tempi supplementari).

Arsenal's,Gabriel,Jesus,(9),Reacts,During,A,Soccer,Champions,Tour

Bayern Monaco

Il campionato del Bayern è stato un po’ criticato, ma se ci pensiamo bene questo secondo posto (attuale) è più un merito del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso che un demerito del Bayern di Tuchel. Due anni fa, il Bayern Monaco vinse con 77 punti e l’anno scorso gliene bastarono 71 (finendo a pari punti col Borussia Dortmund). Attualmente, dopo 27 giornate, i monegaschi hanno raccolto 60 punti, dato in linea con quanto fatto negli anni passati. L’unica differenza è che quest’anno il Leverkusen ne ha già fatti 73, nelle stesse 27 partite.

Rimanendo sulla Bundesliga, nelle ultime 5 di campionato i monegaschi hanno totalizzato 10 punti, con tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta (contro il Borussia Dortmund e con Sven Ulreich in porta al posto di Neuer).

C’è invece poco da dire sulle prestazioni del Bayern Monaco in Champions League, torneo nel quale l’1-0 con la Lazio è stato l’unico passo falso commesso da Tuchel e squadra. Dopo una fase a gironi chiusa da primi con 16 punti, i monegaschi sono riusciti a ribaltare l’1-0 di Roma con il 3-0 di Monaco e passare egregiamente il turno.


Statistiche di Arsenal – Bayern Monaco

Negli ultimi 7 anni Arsenal e Bayern si sono sfidate una sola volta, ben 5 anni fa, in una gara di International Champions Cup a luglio 2019. In quell’occasione vinsero i Gunners per 2-1, ma il dato è sicuramente poco significativo.

Sono invece molto più interessanti i dati sulle reti segnate in questa Champions League, che sono diametralmente opposti per le due squadre. Se l’Arsenal ha segnato i suoi 16 goal quasi esclusivamente nel primo tempo, il Bayern ha realizzato le sue 12 reti quasi tutte nel secondo tempo, e in particolare negli ultimi 30 minuti di gioco.

Altro dato significativo sulle reti è quello che il Bayern si è reso protagonista di gare con un maggior numero di realizzazioni, in Champions League, con un 81% di Over 2,5 contro il 62% dell’Arsenal.


Tutte le quote per i quarti di finali di Champions League

Ecco il prospetto completo con tutte le migliori quote offerte dai bookmaker per i quarti di finale di Champions League:

93/100 Recensione
10€
Bonus di benvenuto
Visita Unibet
  • Clienti in 150 paesi in tutto il globo
  • Unibet TV
  • Web accattivante e semplice
95 Payout medio
10€ Bonus di benvenuto
Visita Unibet
  • Clienti in 150 paesi in tutto il globo
  • Unibet TV
  • Web accattivante e semplice
Unibet Recensione