Coutinho

Carragher desidera un sosia di Coutinho per il Liverpool

Coutinho

Coutinho

Jamie Carragher è del parere che il Liverpool ha disperatamente bisogno di trovare un altro playmaker come Philippe Coutinho.
Jamie Carragher crede che il Liverpool abbia bisogno di un altro Philippe Coutinho nella squadra. Inoltre, si aspetta che Jurgen Klopp faccia alcune grandi mosse durante la finestra di trasferimento estiva.

I campioni in carica della Premier League continuano la loro battaglia per ottenere una vittoria dopo la recente sconfitta contro il Chelsea. Questo ha segnato la loro quinta sconfitta consecutiva sul loro terreno di casa nella massima serie.

Con una vittoria lontana dalla portata del Liverpool, Carragher ammette che il club ha bisogno di spendere soldi per un centrocampista creativo, proprio come Coutinho.

La leggenda dei Reds ha detto a Sky Sports quando gli è stato chiesto di cosa ha bisogno il Liverpool: “I gol, in modo massiccio. Non sembrano segnare. Non sono solo le partite in cui non hanno segnato – non hai mai la sensazione che i gol stiano arrivando. A 20 minuti dalla fine, non hai la sensazione che il Liverpool stia per segnare un gol”.

“I sei davanti in questo momento non sembrano abbastanza pericolosi e non c’è nessuno davvero fuori infortunato troppo. Si potrebbe dire che Fabinho e Jordan Henderson mancano a centrocampo, ma sono più giocatori difensivi. Questa è la vera preoccupazione per me in avanti – da dove arriveranno i gol nella prossima stagione”.

“Diogo Jota aiuterà – è sembrato forte quando è entrato. Ma il Liverpool ha bisogno di fare qualcosa di grande nel mercato dei trasferimenti in termini di portare qualcuno che faccia gol. Sarà difficile per il Liverpool finire tra le prime quattro, perché il Chelsea è stato davvero impressionante – hanno una squadra davvero al top”.

“Klopp ha notoriamente detto che il suo pressing è meglio di qualsiasi numero 10, ma quando si guarda il Liverpool in questo momento, sembra che abbiano bisogno di un numero 10. Hanno bisogno di quel tipo di giocatore perché il pressing non è proprio lì”.

“Le squadre vengono a difendere in profondità, e il Liverpool non ha nessuno tra le linee per giocare quel passaggio. Avevano Philippe Coutinho ma se n’è andato così hanno costruito in altre aree. Ma hanno bisogno di quel tipo di giocatore”.

“Senza la qualità di pressing che avevano per aiutare a creare occasioni, il Liverpool non ha nessuno che possa fare quel passaggio finale”.