Gareth Bale

Bale ha superato le ‘cicatrici psicologiche’ per tornare al meglio – Mourinho

Gareth Bale

Gareth Bale

L’internazionale del Galles, dopo un lungo periodo, è sembrato vicino ad essere il giocatore più costoso del mondo che era una volta.
Jose Mourinho dice che Gareth Bale ha recuperato dalle “cicatrici psicologiche” per ritrovare la sua forma migliore per il Tottenham.

Bale ha segnato due volte quando il Tottenham ha vinto 4-1 in Premier League contro il Crystal Palace domenica.

La doppietta ha visto il 31enne attaccante portare il suo conto a cinque gol e tre assist nelle sue ultime sei partite.

Il loanee del Real Madrid è tornato a settembre in un ambiente familiare dopo aver attraversato la sua peggiore stagione in Spagna.

Ha sopportato un torrido primo paio di mesi al suo ritorno in Premier League, mentre continuava a lottare per la forma e la forma fisica, ma ora sembra aver lasciato tutti i suoi problemi alle spalle.

“Nessuno lo ha sfidato. Lo abbiamo solo sostenuto”, ha detto Mourinho alla BBC Sport.

“Ho trovato cicatrici psicologiche. Quando hai un paio di stagioni con un sacco di infortuni penso che non si tratti di cicatrici muscolari ma di cicatrici psicologiche – che portano paure e instabilità.

“C’è un momento in cui stai lavorando molto bene e tutti intorno a te stanno dando tutto ciò che possiamo dare, c’è un momento in cui quella barriera psicologica deve essere rotto. E lui l’ha rotta. È stato lui, non noi. Noi lo abbiamo solo sostenuto”.