Atletico Madrid – Juventus: la vecchia signora alla prova dell’otto

Dall’ultima volta in pronostici Champions è trascorso poco più di un mese e mercoledì la Juve tornerà in campo per sfidare l’Atletico Madrid per agli ottavi di finale.

Per questi ottavi di finale di Champions League, la Juventus giocherà in trasferta andando a sfidare i padroni di casa dell’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Per la vecchia signora si tratta di un match molto importante, perché in caso di vittoria in trasferta, partirebbe favorita nell’incontro di ritorno per il passaggio del turno. La gara promette sicuramente spettacolo ed emozioni, anche per la qualità dei giocatori che scenderanno in campo.

Gli spagnoli arrivano a questa gara dove sfideranno i campioni d’Italia in carica, in un momento di leggero calo di forma nella loro stagione. Tuttavia, sappiamo bene come la Champions League sia la medicina migliore per far scattare la scintilla nei colchoneros e le squadre spagnole in generale. L’obiettivo della squadra guidata da Simeone, sarà sicuramente quello di vincere, sia perché impegnati in casa, sia perché il ritorno si giocherà sul difficile campo dell’Allianz Stadium.

ATLETICO MADRID - JUVENTUS
ATLETICO MADRID – JUVENTUS (© CHARNSITR / SHUTTERSTOCK.COM)

Come ci arriva la Juve? Sicuramente in uno stato di forma migliore. Ormai, in campionato viaggia abbastanza tranquilla verso l’ennesimo scudetto di fila e dopo aver rifilato 3 reti al Sassuolo nella ventiquattresima giornata di Serie A, lo stesso hanno fatto con il Frosinone, la cui situazione in fondo alla classifica si fa sempre più difficile. L’obiettivo contro gli spagnoli, ovviamente, è la vittoria, ma anche un pareggio (magari segnando qualche gol) potrebbe andare bene alla squadra di Allegri, visto anche che il ritorno si giocherà in casa.

Rispetto alle ultime gare di Liga, Simeone potrebbe apportare qualche cambio. L’Atletico è pronto a scendere in campo con il 4-4-2. In porta ci sarà Oblak, mentre Filipe Luis e Arias viaggeranno sulle fasce difensive e Gimenez e Godin saranno al centro. Lemar sarà l’esterno sinistro, Correa quello destro. Al centro invece ci saranno Saul e Koke. Davanti, al fianco di Griezmann, dovrebbe vedersi Morata (ex Juve). Allegri ha qualche dubbio in più invece, a parte la formazione, il solito 4-3-3. In porta ci sarà sicuramente Szczesny. A sinistra Alex Sandro, mentre a destra ballottaggio tra Cancelo e De Sciglio. Al centro Chiellini e Bonucci. Centrocampo formato da Pjanic, Matuidi e Khedira. Il tridente invece, vedrà in campo Dybala, Cristiano Ronaldo e Mandzukic.

Il pronostici per le partite di Serie A è piazzare la scommessa per la vittoria in casa al 2,86

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Correa, Saul, Koke, Lemar; Morata, Griezmann

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic