L’ultima partita del Girone A tra Svizzera e Germania si gioca al Deutsche Bank Park di Francoforte con calcio d’inizio previsto alle ore 21 di Domenica 23 Giugno. Anche se le due squadre sono padroni del loro destino, da regolamento la partita si giocherà comunque in contemporanea con l’altra partita del Girone A Scozia – Ungheria.

Sarà partita vera tra Germania e Svizzera o le squadre faranno scorrere il cronometro senza farsi male? Per sapere il pronostico degli esperti su Germania – Svizzera e tutte le informazioni su statistiche, condizioni di forma delle due squadre e migliori quote dei bookmakers per scommettere, prosegui nella lettura.


Svizzera – Germania: L’anteprima

Hamburg,,Germany,,April,17,,2024:switzerland,Vs,Germany,,Euro,2024,Group

Mentre la Germania viaggia a punteggio pieno la Svizzera, con il punto conquistato nella partita contro la Scozia è certa almeno del secondo posto.

Nell’anteprima di questa partita tra Svizzera e Germania, viene da chiedersi se vale la pena giocare una partita vera oppure se accontentarsi di un pareggio e riporre le energie e la concentrazione già nella partita successiva?

Vedremo cosa ne pensano i rispettivi CT, se schiereranno le loro migliori formazioni o se appunto preferiranno fare un po’ di turnover in vista delle impegnative partite della fase finale, con la possibilità di andare una o più volte ai tempi supplementari.

Sempre in tema tattico, entrambe le squadre avranno le idee più chiare su cosa fare dopo aver visto cosa accadrà nelle partite Spagna – Italia e Danimarca – Inghilterra: le loro prossime avversarie verranno, con ogni probabilità, decise dall’esito finale di queste sfide.


Svizzera: statistiche e forma attuale

Dopo la convincente vittoria nella partita d’esordio contro l’Ungheria, è arrivato un leggero passo indietro ed un pareggio con la Scozia.

La squadra del CT Yakin ha forse patito il fatto che la Scozia si sia messa a giocare a specchio. Inoltre, è stata sicuramente sfortunata in occasione del gol subito con la deviazione di Schar che ha messo in porta un pallone che Sommer avrebbe parato con estrema facilità.

Ora, la Svizzera ha il vantaggio di avere in mano il suo destino. Può provare lo sgarbo, vincendo la partita contro la Germania e assicurandosi il primo posto nel girone A di Euro 2024 oppure accontentarsi di un pareggio che va bene ad entrambe le squadre. Di certo, la squadra del CT Yakin non potrà rilassarsi perché subire una sconfitta con un passivo pesante sarebbe l’unico modo per mettere a rischio secondo posto e qualificazione aritmetica. Per questo, ci aspettiamo la conferma della cerniera mediana vista con la Scozia, l’ottima difesa con Rodriguez, Akanji, Schar e il “blocco Bologna” formato da Freuler, Aebischer e Ndoye nella posizione di falso nueve.

Prestazioni attuali: 80% 5,00 Vittoria Visita UNIBET

Germania: statistiche e forma attuale

Viaggia a gonfie vele la Germania del CT Nagelsmann con un’altra prova convincente nella partita contro l’Ungheria. Un gol per tempo di Musiala, momentaneamente capocannoniere di Euro 2024 con due reti, e di Gundogan permettono ai tedeschi di mantenere il comando del girone A a punteggio pieno.

Ora, nella sfida contro la Svizzera, Nagelsmann potrebbe dare spazio ai giocatori che hanno disputato meno minuti: un po’ per far rifiatare chi ha giocato di più, ma soprattutto per coinvolgere più uomini possibili all’interno di una rosa ampia e tecnicamente valida.

Tenendo conto che un pareggio sarà sufficiente a qualificarsi come prima, la Germania potrebbe dare spazio a giocatori come Schlotterbeck, Gross e magari Fullkrug potrebbe partire dal primo minuto al posto di Havertz. Possibile anche qualche minuto per l’esperto Thomas Muller.

Prestazioni attuali: 90% 1,75 Vittoria Visita SNAI

Svizzera – Germania: testa a testa

Pochissimi i precedenti ufficiali tra Svizzera e Germania, con le due squadre che si sono affrontate nel 2020 in due gare valevoli per il Gruppo 4 della Lega A di Nations League. L’esito è stato di due pareggi: 3-3 in Germania e 1-1 in Svizzera.

Poi, diverse amichevoli tra cui spiccano quelle dell’estate 1995: in occasione del centenario della Federazione svizzera fu organizzato un quadrangolare tra Italia, Brasile, Germania e Svizzera.

Per rivedere precedenti ufficiali, bisogna tornare indietro fino all’edizione 1966 della Coppa del Mondo con il successo della Germania per 5-0. Ancora 5 reti per la Germania nel 5-1 al Mondiale 1962. L’unico precedente ufficiale (su 9 in totale) in cui la Svizzera ha battuto la Germania risale al Mondiale 1938.


Svizzera – Germania: le migliori quote

Nonostante la Germania abbia già conquistato la qualificazione, i bookmaker le assegnano i favori del pronostico contro la Svizzera.

Per intenderci, la vittoria della Germania è data a 1,75 con miglior quota offerta da SNAI. Tuttavia, è possibile anche scommettere sul pareggio approfittando della quota a 4 offerta da Marathon Bet.

Chi volesse puntare all’azzardo, cioè alla vittoria della Svizzera, può approfittare della super quota di 5 proposta dal bookmaker Unibet.

Pronostici e consigli sulle scommesse: Svizzera – Germania del 23/06/2024

Con la concreta possibilità che le due squadre possano decidere di non farsi male a vicenda, il nostro pronostico su Svizzera – Germania sarà coerente.

Dal nostro punto di vista, possono accadere due cose: Svizzera e Germania possono effettivamente pareggiare, oppure sarà la Germania a vincere almeno con due gol di scarto. Ed ecco che la quota gol totali PARI ci viene in soccorso per questo tipo di eventualità.

In alternativa, è possibile scommettere su parziale X e finale 2 a quota 4,80 su William Hill.

Solo a chi ritiene che la Germania giocherà per vincere e senza badare alla classifica, consigliamo di scommettere sul vincente a zero a quota 3 su bet365.

Miglior consiglio: somma gol pari 1,90 Visita 888sport