L’Olympiastadion di Berlino è la cornice per questa sfida valevole per il secondo turno del Girone D tra Polonia e Austria. Con entrambe le squadre che hanno perso la prima partita, questa sfida rappresenta un vero e proprio spareggio che potrebbe decretare chi può sperare in un passaggio del turno e chi dovrà abbandonare in maniera precoce la manifestazione. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 18 di Venerdì 21 Giugno.

Qual è il nostro pronostico per Polonia – Austria? Scopri le migliori quote dei bookmakers per scommettere su Polonia – Austria ed altre informazioni utili su queste due squadre alla vigilia di una sfida così delicata.


Polonia vs Austria – L’anteprima

Leipzig,,Germany,,April,17,,2024:,Poland,Vs,Austria,,Euro,2024

Pur non meritando di perdere, entrambe le squadre sono tornate a casa a mani vuote. Ora, per Polonia e Austria c’è la consapevolezza che non si può più sbagliare.

Che tipo di partita sarà Polonia – Austria? Le due squadre cercheranno subito di attaccare o saranno attendiste e pronte ad approfittare del primo errore degli avversari?


Polonia: statistiche e stato di forma attuale

La Polonia vista con l’Olanda è una squadra che può giocarsi l’accesso alla fase finale. Lo diciamo perché, pur priva di Milik, Swiderski e Lewandowski è entrata in campo giocando senza paura contro un avversario quotato come l’Olanda.

Durante la partita contro l’Olanda, abbiamo visto la Polonia passare meritatamente in vantaggio su calcio d’angolo: pennellata del solito Zielinski per il colpo di testa del centavanti di scorta Buksa.

L’Olanda riusciva a ribaltare il risultato grazie a due situazioni fortunose. Sul tiro di Gakpo un’evidente deviazione di un difensore spiazzava uno Szczesny che si era già tuffato nell’altra direzione. Analogamente, il gol vittoria di Weghorst arrivava grazie ad un pallone non diretto a lui, ma che si trovava lì nuovamente grazie ad una deviazione.

Per la sfida decisiva contro l’Austria, la Polonia proverà a recuperare almeno Lewandowski, rimasto 90 minuti in panchina contro l’Olanda.

Prestazioni attuali: 80% 4,00 Vittoria Visita bet365

Austria: statistiche e stato di forma attuale

Una buona partita dell’Austria contro la Francia, ma nessun punto portato a casa. Si può riassumere così la storia del primo match dell’Austria, con la squadra di Rangnick che non ha affatto demeritato e giocato per lunghi tratti della partita alla pari dei francesi.

Sempre in tema di deviazioni, cosa dire del gol decisivo della Francia? Il tutto nasce da un’azione personale di Mbappe che mette il pallone in mezzo trovando la sfortunatissima deviazione di testa di Wober che la metteva nella propria porta senza che il suo portiere Pentz potesse fare nulla per evitare questo tragico autogol. L’Austria concedeva solo un’altra palla gol clamorosa in tutta la partita, con Mbappe che calciava fuori solo davanti al portiere.

L’Austria resta comunque in corsa, ma non può più sbagliare. Sarà decisiva una vittoria contro la Polonia, sapendo che nell’altra sfida del girone D di Euro 2024 sarà una partita vera tra Francia e Olanda.

Prestazioni attuali: 70% 2,00 Vittoria Visita UNIBET

Polonia – Austria: testa a testa

Numerosi precedenti tra le due squadre, con la Polonia in leggero vantaggio nel computo complessivo rispetto all’Austria.

Polonia e Austria erano state inserite all’interno dello stesso gruppo di qualificazione (il girone G) a Euro 2020: nei due incroci, il bilancio fu di un pareggio (0-0) e una vittoria della Polonia in Austria per 1-0. Questi due risultati consentirono comunque ad entrambe le squadre di qualificarsi a Euro 2020, dove l’Austria mise in grossa difficoltà l’Italia perdendo solo 2-1 agli ottavi di finale ma dopo aver raggiunto i tempi supplementari.

Inoltre, Polonia e Austria erano avversarie nella fase finale di Euro 2008, gruppo B: la loro sfida si concluse in parità (1-1) con entrambe le squadre che sarebbero state poi eliminate. Consci di questo precedente, ci aspettiamo che Austria e Polonia non pareggeranno un’altra volta.

Infine, Polonia e Austria erano avversarie anche nel girone di qualificazione ai Mondiali 2006. Grazie al doppio successo ai danni dell’Austria, la Polonia riuscì a conquistare l’accesso alla fase finale della competizione come una delle migliori seconde.


Polonia – Austria: le migliori quote

Nonostante i precedenti a favori della Polonia, il momentum attuale è tutto a favore dell’Austria secondo il parere dei bookmakers.

La vittoria dell’Austria è data a 2 scegliendo la quota migliore offerta da Unibet. Chi volesse scommettere su un risultato positivo della Polonia può approfittare di quote piuttosto generose da parte dei migliori bookmakers. Il pareggio è infatti dato a 3,70 su Marathon Bet mentre la vittoria della Polonia è data a 4 su Unibet.

Pronostici e consigli sulle scommesse: Polonia – Austria 21/06/2024

Polonia – Austria è una partita da dentro o fuori ed ecco che il pronostico non può tenere conto di questo fatto. Potrebbe essere una partita molto tattica e chiusa, almeno nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo, entrambe le squadre dovranno invece cercare di portare a casa il risultato pieno: il pareggio non serve a nessuno.

Ecco che dunque una delle possibilità più semplici per scommettere su Polonia – Austria è quella di scegliere un under 2.5 a quota 1,91. La partita verrà probabilmente decisa in favore della squadra che segnerà per prima.

Il risultato esatto di 0-1 in favore dell’Austria è dato a quota 8 su bet365, mentre uno 0-2 arriva a quotare fino a 10 su 888sport. Per quanto riguarda la Polonia, una vittoria per 1-0 è data a quota 12 su bet365.

Infine, sempre consci del fatto che un pareggio estrometterebbe sia l’una che l’altra squadra, è possibile scommettere sulla doppia chance 12 a quota 1,31 su Marathon Bet. Trattandosi di una quota così bassa, tuttavia, sarà necessario inserirla in una scommessa multipla della seconda giornata di Euro 2024.

Miglior consiglio: under 2,5 1,91 Visita bet365