Il Girone C di Euro 2024 entra nel vivo con la partita che, con ottime probabilità, deciderà chi si prenderà il primo posto e un accoppiamento probabilmente più morbido negli ottavi di finale. Francia – Olanda si gioca alla Red Bull Arena di Lipsia, con calcio d’inizio previsto alle ore 21 di Venerdì 21 Giugno.

Vuoi scoprire il pronostico di Olanda – Francia e le migliori quote dei bookmakers per scommettere su questa partita? In più, troverai informazioni preziose sulle condizioni delle due squadre, statistiche e precedenti.


Olanda vs Francia: L’anteprima

France,Flag,And,Netherlands,Flag,On,Cloudy,Sky.,Waving,InCome previsto dai pronostici, Olanda e Francia si sono imposte nella loro prima partita del girone C di Euro 2024. Mentre l’Olanda ha battuto 2-1 una buona Polonia, la Francia si è imposta con il minimo risultato sconfiggendo l’Austria per 1-0.

A questo punto, la sfida tra Olanda e Francia si preannuncia già decisivo in quanto vale la supremazia nel girone. Ricordiamo che la prima classificata del Girone C finirà nella parte bassa del tabellone e abbinata ad una delle migliori terze dei gironi D/E/F. Al contrario, la seconda classificata andrebbe ad affrontare la prima classificata del girone A di Euro 2024 che, con buone probabilità, sarà la Germania.

L’anteprima della partita è condizionata da un’unica notizia principale: la frattura al naso di Kylian Mbappe, di cui non vi sono certezze sui tempi di recupero.


Olanda: statistiche e forma attuale

Con una certa onestà intellettuale, dobbiamo ammettere che l’Olanda è riuscita a vincere in rimonta contro la Polonia grazie ai cambi di Koeman, ma soprattutto alla fortuna.

Dopo aver subito il gol di Buksa, l’Olanda si è gettata all’attacco trovando subito il pari con una rete di Gakpo, il cui tiro però veniva nettamente deviato da un difensore polacco. Buona invece la mossa di Koeman, che inserisce Weghorst al posto di un opaco Depay. Il subentrato realizza il gol decisivo per la vittoria dopo soli due minuti dal suo ingresso in campo.

In vista della sfida contro la Francia, Koeman dovrebbe confermare la squadra soprattutto con la linea difensiva composta da Dumfries a destra, Van Dijk, De Vrij centrali e Ake a sinistra. In mezzo, potremmo assistere nuovamente ad una staffetta tra Wijnaldum e Veerman e c’è curiosità per sapere se Frimpong potrebbe essere impiegato dal primo minuto o nuovamente a partita in corso.

Prestazioni attuali: 80% 3,25 Vittoria Visita EUROBET

Francia: statistiche e forma attuale

Pur senza impressionare, come spesso le accade, la Francia ha avuto la meglio su un’Austria messa bene in campo da Rangnick.

La partita è stata decisa, nel bene e nel male, da Kylian Mbappe. Sul finire del primo tempo, il francese ha seminato il panico sulla fascia sinistra degli austriaci crossando in mezzo e trovando la sfortunata deviazione di un difensore per un clamoroso autogol. Nel secondo tempo, altra grande chance per Mbappe che involato da solo contro il portiere calciava incredibilmente a lato.

Ma la partita (e forse l’Europeo) di Kylian Mbappe finiva pochi minuti dopo: nel tentativo di colpire un pallone di testa, Mbappe centrava in pieno la spalla del suo marcatore. La diagnosi del campo è stata subito impietosa: Kylian Mbappe ha subito la frattura del naso e potrebbe essere costretto a saltare diverse partite. Si valuta di non operarlo e di farlo giocare con un’apposita maschera.

Mbappe lascerà a Giroud il suo posto nel ruolo di centravanti, con Thuram e Dembele che agiranno larghi e Griezmann dietro le punte. Fondamentale l’apporto di Kante nel suo ritorno in campo con la Nazionale, sarà confermatissimo con Rabiot sulla linea mediana.

Prestazioni attuali: 70% 2,35 Vittoria Visita UNIBET

Olanda – Francia: testa a testa

Le due squadre hanno dato vita a diversi precedenti interessanti. Innanzitutto, Francia e Olanda erano avversarie anche nel girone di qualificazione a Euro 2024. Entrambe hanno poi staccato il pass, con la Francia che ha vinto il proprio raggruppamento proprio davanti all’Olanda seconda. Decisivi i confronti diretti, con la Francia che si impose 4-0 all’andata in casa e 2-1 nel ritorno in Olanda.

Francia e Olanda si sono affrontate anche in Nations League 2018, con una vittoria della Francia per 2-0 e una dell’Olanda per 2-1.

Sempre per quanto riguarda gli Europei, Francia e Olanda erano nello stesso girone anche nel 2000 e nel 2008. In entrambe le occasioni, fu l’Olanda a prevalere rispettivamente per 3-2 e 4-1.


Olanda – Francia: Le migliori quote

Anche se con una leggera preferenza verso la Francia, i bookmaker predicano cautela nel pronostico contro l’Olanda. Complice la quasi certa assenza di Mbappe, la vittoria della Francia è data ad una quota piuttosto interessante e pari a 2,35 su Unibet.

Chi volesse scommettere su un risultato positivo dell’Olanda può invece puntare sul pareggio a 3,40 su Marathon Bet oppure sulla vittoria dell’Olanda a quota 3,25 su Eurobet.

Pronostici e consigli sulle scommesse: Olanda – Francia del 21/06/2024

La partita tra Olanda e Francia ha un pronostico di non facile previsione, soprattutto per quanto riguarda l’esito finale. Le due squadre potrebbero accontentarsi di un pareggio e giocarsi il passaggio del turno nell’ultima partita: l’Olanda se la vedrà con l’Austria, mentre la Francia affronterà la Polonia.

Il consiglio più ovvio per scommettere sulla partita è quello di approfittare del fatto che sono due squadre votate all’attacco. Scommettere su entrambe le squadre segnano a quota 1,76 su Marathon Bet sembra un pronostico equilibrato ed ideale per una partita come Olanda – Francia.

In alternativa, si può scommettere sul numero di gol Pari che, oltre ai pareggi, incorpora anche le vittorie con due gol di scarto. In questo caso, la migliore quota è data a 1,85 su Marathon Bet, 888sport e William Hill.

Miglior consiglio: entrambe le squadre segnano 1,76 Visita MarathonBet