L’ultima partita del girone C di Euro 2024 mette di fronte l’Inghilterra e la Slovenia. Si gioca al Cologne Stadium con calcio d’inizio previsto per le ore 21 di Martedì 25 Giugno. Inghilterra – Slovenia si giocherà in contemporanea con l’altra partita del Girone C, Danimarca – Serbia, per garantire che tutte le squadre coinvolte se la giochino senza sapere il risultato della partita precedente.

Vuoi sapere il pronostico di Inghilterra – Slovenia e le migliori quote dei bookmakers per scommettere su questa partita? Qui ti diciamo anche le condizioni di forma delle due squadre, quali sono le statistiche e i precedenti più importanti da conoscere e molto altro ancora.


Inghilterra vs Slovenia: L’anteprima

Soccer,Balls,With,Slovenia,And,England,Flags,On,Grass,Field

Pareggia l’Inghilterra contro una buona Danimarca, ma è un punto prezioso in quanto la qualificazione agli ottavi di finale è praticamente cosa fatta. Beffata invece la Slovenia, che era passata in vantaggio contro la Serbia, ma ha subito il gol del pareggio allo scadere del secondo tempo.

Un pareggio che costringe la Slovenia a vincere contro l’Inghilterra per ottenere la qualificazione in modo sicuro. Un terzo pareggio metterebbe infatti la Slovenia nelle condizioni di dover sperare di rientrare nelle quattro migliori terze e ottenere così un ripescaggio.

L’Inghilterra, in ogni caso, dovrà anche cominciare a produrre un po’ di calcio che sia coerente con la quantità e la qualità dei campioni presente nella sua rosa.


Inghilterra: statistiche e forma attuale

Se nella partita inaugurale l’Inghilterra aveva deluso, ma era comunque riuscita a vincere, nella partita contro la Danimarca non abbiamo assistito ad alcun miglioramento tangibile.

L’Inghilterra passava in vantaggio grazie ad un pallone messo in mezzo da Walker che finiva fortunosamente a disposizione di Kane, che segnava a pochi passi da un incolpevole Schmeichel. Tuttavia, anziché provare a chiudere la partita, l’Inghilterra ha subito le iniziative della Danimarca che ha poi trovato il pareggio con un gran tiro da fuori area di Hjulmand. Pareggio tutto sommato giusto e che mette l’Inghilterra nelle condizioni di dover giocare a tutta anche questa partita.

Il rischio è che una vittoria della Danimarca possa compromettere il primo posto nel girone. Ecco perché l’Inghilterra dovrebbe vincere e, si spera, anche convincere il suo pubblico esigente. Il CT Southgate insiste nel far giocare Foden, Alexander-Arnold e Trippier fuori ruolo mentre non si comprende come abbia fatto a non dare minutaggio a giocatori molto in forma come Mainoo e Cole Palmer.

Prestazioni attuali: 60% 1,38 Vittoria Visita UNIBET

Slovenia: statistiche e forma attuale

Anche se con un pizzico di fortuna, la Slovenia stava quasi riuscendo nell’impresa di battere la Serbia e qualificarsi agli ottavi di finale di Euro 2024. La mira imprecisa di Mitrovic e le grandi parate di Oblak stavano tenendo la Slovenia in corsa, ma un colpo di testa del subentrato Jovic all’ultimo minuto del secondo tempo ha consentito alla Serbia di pareggiare la partita.

Ora, la strada della Slovenia si fa in salita in quanto sarà necessario fare punti contro l’Inghilterra. Vincere sarebbe un sogno, tuttavia potrebbe bastare anche un pareggio: in quest’ultimo caso, però, ci sarebbe da attendere la conclusione di tutti i gironi per scoprire se i 3 punti conquistati saranno stati sufficienti a rientrare nelle quattro migliori terze.

Oltre al già citato Oblak, nella Slovenia si sono messi in mostra il difensore centrale dell’Udinese Bijol e il terzino destro Karnicnik, autore di un pregevole gol del momentaneo vantaggio. Ha deluso nuovamente invece Sesko, che nonostante i 14 gol realizzati con il RB Lipsia in Bundesliga, non è ancora riuscito a trovare la via del gol.

Prestazioni attuali: 70% 9,50 Vittoria Visita bet365

Inghilterra – Slovenia: testa a testa

Nonostante la storia recente come paese, Slovenia e Inghilterra hanno comunque alcuni precedenti significativi. Le due squadre si sono affrontate nel girone di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, con una vittoria dell’Inghilterra per 1-0 a Wembley e un pareggio per 0-0 in Slovenia.

Inoltre, Inghilterra e Slovenia si sono affrontate a cavallo tra il 2014 e il 2015 nel girone di qualificazione a Euro 2016: l’Inghilterra si aggiudicò entrambe le partite con i punteggi di 3-1 in casa e 3-2 in trasferta.

Infine, Slovenia e Inghilterra erano state sorteggiate nel girone C dei Mondiali di Sudafrica 2010: una vittoria dell’Inghilterra per 1-0 permise agli inglesi di avanzare alla fase successiva, mentre la Slovenia venne purtroppo eliminata.


Inghilterra – Slovenia: le migliori quote

Stando a quanto ci dicono i migliori bookmakers, il pronostico per questa partita pende tutto dalla parte dell’Inghilterra rispetto alla Slovenia.

Scommettere sulla vittoria dell’Inghilterra è decisamente poco conveniente, dal momento che la miglior quota ci viene offerta da Unibet ed è pari a 1,38.

Decisamente più soddisfacente, ma piuttosto rischioso, è scommettere su un risultato positivo da parte della Slovenia. Il pareggio è dato a 4,90 su Marathon Bet mentre la vittoria della Slovenia è pagato addirittura a quota 9,50 su bet365.

Pronostici e consigli sulle scommesse: Inghilterra – Slovenia del 25/06/2024

Poiché la partita dovrebbe essere a senso unico, il nostro pronostico su Inghilterra – Slovenia è tutto dalla parte della nazionale dei Tre Leoni.

Anche se l’Inghilterra non ha ancora dimostrato tutto il suo potenziale, riteniamo che sia una delle migliori squadre in circolazione e probabilmente la squadra con la miglior difesa di Euro 2024.

In coerenza con quanto affermato sopra, ci sembra corretto scommettere su un’Inghilterra vincente senza subire reti e lo facciamo approfittando dell’ottima quota a 2 offerta da William Hill e bet365.

Solo la stima nei confronti di Oblak ci evita di scommettere su esiti quale segna entrambi i parziali, ma chi è più propenso a rischiare potrebbe farlo. Anche la quota relativa all’handicap -1 per l’Inghilterra a 2,23 sarebbe ghiotta se l’Inghilterra decidesse finalmente di iniziare a segnare con un po’ di continuità in più.

Miglior consiglio: Inghilterra vince senza subire reti 2,00 Visita WilliamHill