La seconda partita del girone A per la Germania padrona di casa la vede affrontare l’Ungheria di Marco Rossi. Le due squadre scenderanno in campo alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda. Il calcio d’inizio della partita è previsto alle ore 18 di Mercoledì 19 Giugno.

Riuscirà la Germania ad ottenere la qualificazione con un turno di anticipo o l’Ungheria rovinerà la festa al pubblico di casa? Scopriamo insieme qual è il pronostico per Germania – Ungheria e le migliori quote per scommettere sull’esito finale.


Germania vs Ungheria – L’anteprima

Leipzig,,Germany,,April,17,,2024:,Germany,Vs,Hungary,,Euro,2024

Così come la Scozia non ha rappresentato alcun problema, l’Ungheria ha visto benissimo di cos’è capace la Germania quando i suoi giocatori sono nelle migliori condizioni.

Doveva dare un segnale forte la Germania e lo ha dato nella partita inaugurale: un 5-1 veramente impressionante alla Scozia, mai in partita e costantemente in balia di un avversario semplicemente di un’altra categoria. Se qualcuno aveva dubbi, è bene che cambi subito atteggiamento: la Germania ha tutta l’intenzione di arrivare in fondo a questa competizione.

Dall’altra parte, l’Ungheria ha l’ingrato compito di sperare che la Germania non sia altrettanto crudele. Anche subire solo meno gol della Scozia la porterebbe in vantaggio dal punto di vista della differenza reti e proprio l’ultima partita contro la Scozia sarebbe decisiva per un’eventuale qualificazione come una delle migliori terze.

Inoltre, se l’Ungheria vorrà evitare di essere la seconda vittima sacrificale dovrà giocare una partita meno passiva degli scozzesi, rischiando la verticalizzazione con il lancio lungo sugli attaccanti.


Germania – Statistiche e forma attuale

Se vogliamo partire dalle statistiche della Germania non possiamo non parlare di Toni Kross. Nella partita inaugurale contro la Scozia, Toni Kroos ha completato 101 passaggi su 102: ebbene sì, è riuscito a sbagliarne uno!

La Germania ha mostrato di essere in una forma invidiabile, a conferma che non ci si deve mai fidare dei risultati delle amichevoli. In successione i gol dei due wonder boy del calcio tedesco: Wirtz e Musiala, a conferma del fatto che potrebbero giocarsi in famiglia anche il premio di miglior giovane di Euro 2024.

Il 4-2-3-1 a trazione anteriore schierato da Nagelsmann dovrebbe essere confermato in toto: la coppia di centrali Rudiger e Tah è in grado di giocare molto alta e rischiare l’uno contro l’uno con gli attaccanti avversari. Vedremo se verranno apportate delle modifiche all’undici iniziale, data la profondità della rosa. Per esempio, potremmo vedere Fullkrug titolare al posto di Havertz: entrambi sono andati a segno nel momentaneo 3-1 e poi 4-1. L’ultima rete è stata realizzata da Emre Can, chiamato all’ultimo ma subito decisivo nel far rifiatare Kroos nei minuti finali.

Prestazioni attuali: 90% 1,33 Vittoria Visita UNIBET

Ungheria – Statistiche e forma attuale

L’obiettivo dell’Ungheria è quello di dimenticare in fretta la partita contro la Svizzera. È chiaro che i magiari non hanno demeritato, ma la qualificazione si gioca sulla base di sole tre partite che vanno giocate tutte al massimo. Lo sa bene il CT italiano Marco Rossi, intenzionato a confermare l’undici visto nella prima partita.

Davanti al portiere Gulacsi, difesa a tre con Lang Orban e Szalai che diventa a cinque in fase di non possesso con Bolla e Kerkez che si allineano. La qualità di Nagy a centrocampo sarà utile a ripulire i palloni e cercare subito la verticalizzazione per le punte: saranno Sallai e il giocatore del Liverpool Szoboszlai a supportare il centravanti Varga.

Sarà fondamentale per l’Ungheria cercare di uscire palla al piede bucando la prima linea di pressing dei tedeschi: solo così si potrebbero aprire varchi da sfruttare rapidamente.

Prestazioni attuali: 60% 10,00 Vittoria Visita 888sport

Germania – Ungheria: testa a testa

In due degli ultimi tre precedenti, l’Ungheria è riuscita a fare risultato. Le due squadre si sono infatti affrontate in Nations League, con l’Ungheria che ha addirittura vinto la gara di ritorno in trasferta dopo aver pareggiato all’andata per 1-1.

Germania e Ungheria erano state sorteggiate nello stesso girone anche ad Euro 2020 nel girone di ferro che comprendeva anche Francia e Portogallo. In quell’occasione, l’Ungheria dimostrò tutta la sua combattività arrivando a pareggiare per 2-2. Tale risultato si dimostrò decisivo per il cammino della Germania in quell’Europeo: passata da seconda nel girone F, si ritrovò a giocare gli ottavi di finale contro un’Inghilterra che le rifilò un secco 2-0.


Germania – Ungheria: le quote

Se i bookmaker avevano già un opinione di dominio da parte dei tedeschi, dopo la prima partita le quote si sono ulteriormente abbassate in favore della Germania.

Pensate che la vittoria della Germania è data al massimo a 1,33 scegliendo di scommettere con Unibet. Chi vuole tentare il brivido e pronosticare un risultato a favore dell’Ungheria sarebbe remunerato molto bene dalle quote: il pareggio è dato a 5,6o su Eurobet mentre la vittoria dell’Ungheria addirittura a 10 su 888sport.

Consigli e pronostici sulle scommesse: Germania – Ungheria (19/06/2024)

Nel tentativo di ottenere una quota leggermente più alta e magari adatta anche ad una scommessa multipla, pronosticare la sola vittoria della Germania è praticamente inutile.

Le capacità di palleggio e di aggressione dimostrate dalla Germania sono state emblematiche contro la Scozia, che non ha mai tirato in porta. Il gol della Scozia è arrivato infatti dopo un rocambolesco autogol, in cui la spizzata di un giocatore ha finito per centrare in pieno la testa di Rudiger.

Dopo aver dunque sfiorato il clean sheet, siamo ottimisti sul fatto che la Germania non dovrebbe concedere reti questa volta. Scommettere dunque su porta inviolata casa a 1,80 oppure su vincente a zero a quota 2 ci sembrano entrambe opzioni ragionevoli e che tengono conto dello strapotere che ha dimostrato la Germania durante la prima partita.

Miglior consiglio: porta inviolata casa 1,80 Visita bet365