Il calendario senza sosta di Euro 2024 propone subito la seconda giornata valevole per il Girone C, dove a sfidarsi davanti al pubblico della Deutsche Bank Arena di Francoforte saranno Inghilterra e Danimarca. Il calcio d’inizio della partita è previsto alle ore 18 di Giovedì 20 Giugno.

Scopri il nostro pronostico su Danimarca – Inghilterra, quali sono le condizioni delle due squadre alla vigilia della partita e le migliori quote per scommettere sull’esito finale di questa partita.


Danimarca – Inghilterra: L’anteprima

Berlin,,Germany,,April,17,,2024:,Denmark,Vs,England,,Euro,2024

L’Inghilterra vince, ma continua a non convincere. La squadra di Southgate si limita al compitino contro una Serbia che ha pensato soprattutto a limitare i danni. Lecito aspettarsi qualcosa di più da una squadra che ha un potenzialmente decisamente elevato.

Dall’altra parte, la Danimarca è reduce da un pareggio giusto contro la Slovenia. Tuttavia, i danesi dovranno cercare di portare a casa almeno un pareggio qui per poi giocarsi tutto nell’ultima e decisiva partita contro la Serbia.


Danimarca – Statistiche e stato di forma attuale

La Danimarca schierata in campo dal CT Kasper Hjulmand è una squadra molto solida dietro, ma capace di finalizzare efficacemente con la qualità dei suoi giocatori offensivi. Contro la Slovenia, è bastata una rimessa laterale: Hojlund ha girato di tacco verso Cristian Eriksen, che con un magnifico controllo di petto e conclusione di prima intenzione ha bucato la porta difesa da Oblak.

Grande emozione e gioia per questo ragazzo che, solo 3 anni fa, metteva la propria vita a rischio. Confermatissimo dunque Eriksen nel ruolo di trequartista e fulcro del gioco, così come le due punte Hojlund e Wind. Molto efficace anche sia la difesa davanti a Schmeichel formata da Vestergaard, Andersen e Christensen. Il 3-4-2-1 danese prevede poi due esterni come Kristiansen (se il Bologna non lo riscatterà potrebbe pentirsene) e Bah, poi Hojberg e Hjulmand a formare una coppia di mediani che sa coniugare intensità e visione di gioco.

Se l’Inghilterra si confermerà quella vista contro la Serbia, la Danimarca ha la concreta possibilità di strappare un risultato utile. Tuttavia, i danesi hanno contato troppo sull’unico gol segnato e la Slovenia ha avuto più occasioni di pareggiare, tra cui un palo colpito da una botta di Sesko da fuori area. Ecco, questo sarà da evitare nella maniera più assoluta contro l’Inghilterra.

Prestazioni attuali: 80% 6,00 Vittoria Visita EUROBET

Inghilterra – Statistiche e stato di forma attuale

L’Inghilterra supera il primo ostacolo Serbia con il minimo sforzo, calciando in porta solo in 3 occasioni in tutta la partita. Complice il fatto che la Serbia non ha praticamente creato alcun pericolo all’Inghilterra, la partita si è trascinata lentamente verso l’epilogo con poche emozioni.

Le azioni significative dell’Inghilterra sono arrivate dalla fascia destra: nel primo tempo, un cross di Saka ben servito mentre attaccava la profondità, ha trovato il colpo di testa vincente del solito Jude Bellingham. L’inglese, poi votato Man of The Match, è uno di quelli che ha le più concrete possibilità di vincere il premio di miglior giovane di Euro 2024. Azione fotocopia nel secondo tempo, questa volta con Bowen che ha servito Harry Kane: altro colpo di testa, ma intervento prodigioso di Milinkovic-Savic che ha deviato la palla sulla traversa.

Quello che ha convinto poco dell’Inghilterra e del CT Southgate sono stati i tanti giocatori schierati non nel proprio ruolo ideale: Trippier e Foden schierati sulla fascia opposta a quella di loro competenza hanno deluso, così Alexander-Arnold a centrocampo per tenere Walker a destra. Contro la Danimarca potremmo dunque vedere dei cambi con l’inserimento di Mainoo o Gallagher in mezzo al campo e probabilmente anche Shaw per Trippier.

Prestazioni attuali: 50% 1,67 Vittoria Visita WilliamHill

Danimarca – Inghilterra: testa a testa

Alcuni precedenti significativi hanno messo di fronte Danimarca e Inghilterra in questi anni. Innanzitutto, va ricordato come questa sfida è valsa l’accesso alla finale di Euro 2020: nella semifinale disputata tre anni fa, infatti, la Danimarca mancava l’accesso alla finale contro l’Italia dopo essere passata in vantaggio con una punizione capolavoro di Damsgaard. Poi, ha subito la rimonta inglese con la sfortunata autorete di Kjaer e con il gol decisivo di Kane che ribadiva in porta dopo l’errore dal dischetto.

Inoltre, Danimarca e Inghilterra hanno disputato due partite valevoli per la Nations League 2020, con una vittoria per la Danimarca 1-0 e un pareggio a reti inviolate. Un altro precedente tra le due squadre è stato quello degli ottavi di finale ai Mondiali di Corea e Giappone 2002: un netto 3-0 per un’Inghilterra che sembrava lanciatissima, ma che dovette poi arrendersi ai quarti di finale contro il Brasile, nella partita famosa per la punizione da oltre 40 metri con cui Ronaldinho beffò un goffo Seaman.


Le quote di Danimarca – Inghilterra

Alla luce dei differenti valori in campo e della prima partita disputata, i bookmakers vedono favorita l’Inghilterra nel pronostico rispetto alla Danimarca.

La vittoria dell’Inghilterra è data a 1,67 con miglior quota offerta dal bookmaker William Hill. Chi volesse scommettere su un risultato positivo della Danimarca può scegliere il pareggio a quota 3,85 su Unibet oppure la vittoria della Danimarca a quota 6 su SNAI, Eurobet e 888sport.

Consigli e pronostici sulle scommesse: Danimarca – Inghilterra (20/06/2024)

Anche se la quota relativa all’Inghilterra vincente potrebbe essere già interessante di suo, il nostro pronostico vuole evitare di giocare un esito finale. Il nostro consiglio è quello di scegliere un esito differente, come quello in cui entrambe le squadre segnano. La Danimarca non è l’Inghilterra e ha tutto il potenziale per segnare almeno una rete, mentre l’Inghilterra è una squadra che difficilmente non segna. Inoltre, la quota relativa a questa opzione è piuttosto confortante e pari a 2,15 su Unibet.

Un’altra opzione da considerare se ci si aspetta un clamoroso passo falso da parte dell’Inghilterra è quella dell’1X a 2,30 su Marathon Bet. Come sempre, ognuno a suo rischio.

Viceversa, chi ripone molta fiducia ha l’opzione per poter scommettere sull’Inghilterra che segna in entrambi i parziali a quota 2,75 su 888sport.

Miglior consiglio: entrambe le squadre segnano 2,15 Visita UNIBET