Pronostico Fiorentina vs Brescia

Fiorentina

Pronostico Fiorentina vs Brescia del 22-06-20

Il campionato di Serie A riparte lunedì 22 giugno con la 27^ giornata alle ore 19:30, orario che diventerà un’abitudine nelle prossime settimane. Si riparte con un turno completo dopo aver recuperato quello precedente nel fine settimana.

Fiorentina Brescia è una partita molto interessante dal punto di vista delle scommettitore, poiché le quote proposte dai vari bookmaker sono molto interessanti. Fino a questo momento la Viola ha conquistato 30 punti e per questo motivo non può dirsi proprio tranquillissima in classifica.

Tuttavia questa ripartenza propone alla Fiorentina un match piuttosto “facile” contro l’ultima della classe, quella squadra (o forse meglio quel presidente) che più di tutti non avrebbe voluto ripartire e congelare le retrocessioni, rimandando tutto al prossimo anno.

Oltre a mancare le motivazioni alla squadra ospite, mancheranno anche Balotelli e uno spirito di squadra che onestamente nelle ultime uscite si era fatto fatica a vedere.

Stato di forma della Fiorentina

ac florenzQuesta per la Fiorentina è una stagione da dimenticare, anche se negli ultimi 3 turni di campionato prima della sosta forzata, almeno era riuscita con una vittoria e due pareggi a ottenere un bottino di 5 punti.

L’ex più famoso dell’incontro lo troveremo in panchina e si tratta ovviamente di mister Iachini, che 10 anni fa era riuscito a portare in A le rondinelle. Dal suo arrivo la Fiorentino ha cambiato marcia e ora può contare proprio sui 5 punti di distanza dal terzultimo posto. Tuttavia, l’ultimo incontro prima dello stop, descrive bene la filosofia del suo tecnico, un non-gioco che ha portato ad un triste 0-0 a Udine.

Ultime notizie sulla Fiorentina

La Fiorentina vuole ottenere al più presto possibile i punti di cui ha bisogno per una salvezza tranquilla e in quest’ottica, il ritorno in campo di Ribery non può far altro che morale, e non solo.

Il campionato era iniziato con ben altre premesse per la Viola, ma conti alla mano con tutto quello che è successo, già salvarsi a questo punto rappresenterebbe un piccolo successo. Magra consolazione per i tifosi viola che meriterebbero ben altro.

Tuttavia l’umore in casa viola è alto da quanto emerge da fonti interne, soprattutto per i casi di positività al Covid-19 che poi non hanno avuto alcuna conseguenza sugli interessati. In questo finale di stagione, anche festeggiare una prematura salvezza sarebbe importante.

Stato di forma del Brescia

Pronostico Fiorentina vs Brescia

Lo stato di forma del Brescia, soprattutto quello dal punto di vista mentale, non può essere alto. La squadra probabilmente avrebbe fatto volentieri a meno di ripartire, ma ormai è troppo tardi e bisognerà scendere in campo per onorare la maglia, prima dell’inevitabile retrocessione.

Sicuramente non dovremo più vedere in campo il figlio prodigo, quel Mario Balotelli che era tornato a “casa” per ritrovare serenità e invece qualche giorno fa si è trovato con le porte di casa chiuse in faccia da un presidente che lo ha ormai scaricato per scarso impegno.

Senza il suo uomo più rappresentativo in avanti, trovare gli stimoli giusti sarà difficile per il Brescia, che spera almeno di chiudere al più presto questa maledetta annata, tribolata sotto ogni punto di vista.

Ultime notizie sul Brescia

Nelle ultime 10 partite il Brescia ha raccolto la miseria di 3 punti, frutto di 3 pareggi e 7 sconfitte. La sua difesa è tra le peggiori di questa Serie A e il suo attacco uno dei più sterili, nonostante prima dello stop avesse in avanti un certo Balotelli.

Sebbene per scelta tecnica Loper dovrà fare a meno del suo attaccante, troverà a sua disposizione tutta la rosa senza alcun indisponibile. La coppia centrale dovrebbe quindi essere formata da Chancellor e Cistana, mentre a centrocampo troveremo l’uomo che tutti vogliono, Tonali affiancato da Romulo. In avanti le punte dovrebbero essere Donnarumma e Torregrossa.

Precedenti Fiorentina – Brescia

Negli ultimi 7 precedenti tra Fiorentina e Brescia, la squadra ospite non è mai riuscita a vincere. Tuttavia, ricordiamo che all’andata in casa è riuscito comunque a strappare un punticino grazie allo 0-0 finale.

Quote Fiorentina – Brescia

L’1X2 su Fiorentina Brescia è davvero interessante. Innanzitutto, Betfair quota la vittoria della Viola a 1.56, ma soprattutto il pareggio si trova a 4.30 su 888Sport. La vittoria delle rondinelle è quasi impossibile e infatti William Hill la quota a 7.00.

Consiglio: come scommettere su Fiorentina Brescia

Il nostro consiglio in questo caso è quello di puntare sulla vittoria della formazione di casa, tuttavia potrebbe essere ancora più interessante approfittare della quota di SNAI per il segno 1 al termine del primo tempo, quotato a 2.10. I due risultati se confermati al termine dei primi 45 minuti e dei 90 regolamentari, potrebbero portare ad una eventuale schedina un ottimo vantaggio in termini di vincita grazie a quote piuttosto interessanti per un match di secondo piano.