pronostico bologna - chievo

Pronostico Bologna – Chievo: probabili risultati, formazioni, quote e diretta streaming

Domenica 13 Maggio 2018, alle ore 15:00, allo stadio Dall’Ara andrà in scena il match tra Bologna e Chievo, valido per la penultima giornata del campionato di Serie A. Vi proponiamo il nostro pronostico Bologna – Chievo, per scommettere con più sicurezza su questo match.

Serie A | Domenica 13.05.2018 | 15:00
Pronostico Bologna – Chievo (13.05.2018) V chievo
win Lost draw Lost Lost Performance draw draw Lost Lost win
Vittoria in casa
3,00 aPronostico Bologna – Chievo (13.05.2018)
Pareggio
3,15 a Pronostico Bologna – Chievo (13.05.2018)
Vittoria in trasferta
2,30 a Pronostico Bologna – Chievo (13.05.2018)

Il Bologna, nonostante un prolungato periodo con più ombre che luci, è matematicamente salvo e non avrà molto da dire in questa partita. Viceversa, il Chievo si trova ancora appeso al filo della salvezza. L’ultima partita lascia ben sperare, tuttavia i giochi non sono ancora conclusi e la sfida alla permanenza in Serie A è ancora apertissima.

Bologna – Chievo: info sulle squadre

Domenica pomeriggio Bologna e Chievo scenderanno in campo seguendo due obiettivi radicalmente differenti. Anzi, a dirla tutta, il Bologna non ha più obiettivi: la salvezza è stata raggiunta matematicamente, ed era il primario obiettivo per mister Donadoni. Analizziamo la situazione delle due squadre alla vigilia della penultima di Serie A, prima di formulare un pronostico Bologna – Chievo.

Forma della squadra e notizie: Bologna

Il Bologna ricopre la 13esima posizione, a quota 39 punti. Tale punteggio decreta la salvezza matematica, dal momento che in zona retrocessione troviamo attualmente il Cagliari a quota 33. I Felsinei quindi non avranno molto da dire alla partita, e cercheranno per lo più di offrire un buon spettacolo al proprio pubblico, per chiudere in bellezza il campionato e dimostrare un bagliore di rinascita per l’anno prossimo. Nelle ultime cinque uscite, il Bologna ha incassato tre sconfitte, un pareggio e una vittoria; i gol fatti finora sono 39, quelli subiti 49.

Forma della squadra e notizie: Chievo

Il Chievo si trova attualmente in 15esima posizione, a quota 34 punti, a pari merito con ben altre due squadre (Crotone e Udinese). Proprio da questo capiamo come la sfida alla salvezza nel massimo campionato italiano sia più accesa che mai, e renderà questo finale di stagione a dir poco entusiasmante, rimandando qualsiasi ufficialità all’ultima partita stagionale. I Clivensi, abituati alla Serie A da lungo tempo, dopo aver commesso una serie di errori gravi ed aver inanellato una serie di pareggi/sconfitte molto lunga, sono riusciti a risollevare le proprie sorti nell’ultima uscita contro il Crotone.

Fatti

Prima della vittoria con il Crotone, il Chievo (reduce tra l’altro dal recente esonero di Maran) si trovava a 31 punti; la scorsa stagione, i Clivensi avevano concluso a quota 43 punti. Ciò dimostra l’involuzione subita dai gialloblù.

pronostico bologna - chievo

Bertani | Shutterstock

Probabili formazioni Bologna – Chievo

Bologna

In casa rossoblù segnaliamo ben cinque infortuni: Donsah, Helander, Gonzalez, Pulgar, Dzemaili. Di questi, tuttavia, dovrebbero recuperare Donsah, Pulgar e Dzemaili.

(3-5-2): Mirante; De Maio, Romagnoli, Krafth; Mbaye, Nagy, Crisetig, Poli (Dzemaili), Keita (Masina); Verdi, Di Francesco (Palacio).

Allenatore: Donadoni

Chievo

Tra le fila del Chievo segnaliamo solo gli squalificati Bani e Radovanovic. Ecco il possibile 11 titolare per la sfida di domenica:

(4-3-2-1): Sorrentino; Gamberini (Cacciatore), Tomovic, Dainelli, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Inglese.

Allenatore: D’Anna

Pronostico Bologna – Chievo

Visti gli obiettivi delle due squadre e le ultime uscite in campionato, la partita sembra decisamente pendere a favore del Chievo. I veronesi infatti stanno inseguendo una salvezza ormai non impossibile, ed in tal senso è stata fondamentale la vittoria contro la diretta concorrente Crotone. Tuttavia, non ci aspettiamo una partita scialba da parte del Bologna, che vorrà regalare un buon spettacolo ai propri tifosi al Dall’Ara.

pronostico bologna - chievo

Bertani | Shutterstock

Pronostico dell’esperto: risultato secco + gol segnati

Il nostro pronostico Bologna – Chievo è 2 + gol (quote 2.45 + 1.70, quindi 4.15 totali). Il Chievo dovrà assolutamente vincere la partita, quindi giocherà molto più propositivo ed è facile che siano i Clivensi a spuntare la partita. D’altro canto, pure il Bologna vorrà risollevare la testa dopo la sconfitta con la Juventus, quindi riuscirà a segnare almeno un gol. Il match sarà deciso da una giocata singola.

Pronostico Bologna – Chievo (13.05.2018)
Pronostico dell’esperto: 2 + gol
4.15 (Eurobet)

Diretta Streaming Bologna – Chievo: i bookmakers in cui vedere il match

Potrai seguire Bologna – Chievo in diretta streaming, totalmente legale e senza intoppi, su alcuni bookmakers, in particolare Snai e Goldbet. All’interno di questi, non dovrai far altro che registrarti, aprire un conto di gioco e procedere sulla piattaforma di streaming dedicata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *