I Blues sono sopravvissuti ad un ultimo spavento per prenotare un posto nella penultima fase della prima competizione europea per club per la prima volta in sette anni.
Mason Mount ha salutato il “grande impatto” di Thomas Tuchel al Chelsea dopo la progressione alle semifinali di Champions League.
Un ultimo colpo di Mehdi Taremi ha permesso al Chelsea di essere sconfitto 1-0 dal Porto nel secondo turno dei quarti di finale di martedì.
Grazie alla comoda vittoria dell’andata, però, la squadra della Premier League è passata alla fase finale con una vittoria aggregata di 2-1.
Il Chelsea dovrà ora superare il Real Madrid o il Liverpool per raggiungere la finale e raggiungere la gloria europea.”[Tuchel] ha avuto un grande impatto”, ha detto Mount a BT Sport dopo la partita. “È difficile arrivare a metà stagione, ma ha avuto un grande impatto sui giocatori. Abbiamo saputo fin dal primo giorno quello che ha voluto e lo abbiamo implementato nei giochi”.
“Stiamo lavorando duro in allenamento e si vede. Siamo solidi come squadra. Ci siamo esibiti ad alto livello. Abbiamo bisogno di continuare così.
“Prenderemo chiunque [in semifinale]. Siamo pronti per la lotta e la battaglia. Possiamo sederci, guardarla e analizzarla davvero. Saremo pronti per chiunque”.
✅ Their first UCL semifinal since 2014
✅ 12 clean sheets
✅ In the FA Cup semifinals
✅ Only one point off the PL top fourThomas Tuchel’s Chelsea side are a problem ? pic.twitter.com/g9CN8IO9ri
— ESPN UK (@ESPNUK) April 13, 2021