calciomercato roma

Calciomercato: Pellegrini, la trattativa tra Juve e Roma

Juventus e Roma sono i due team di Serie A che di più si sono mossi in queste prime fasi di calciomercato. I nomi richiesti dagli allenatori di entrambi i team e i desideri dei tifosi sono molteplici. Tuttavia, c’è un nome ricorrente che potrebbe aprire con clamore il mercato estivo dei calciatori della massima serie del calcio italiano.

Pellegrini: intreccio Juve – Roma | Calciomercato

Pellegrini è un astro nascente del calcio italiano e potrebbe presto dire addio alla Roma. E’ richiesto da Juventus, Arsenal e Chelsea e con l’arrivo in giallorosso di Cristante, il suo posto in rosa non è più così sicuro data la similarità dei ruoli dei due giocatori.

La Juventus, anch’essa interessata a Cristante, potrebbe quindi decidere di mollare la presa e di lasciare il centrocampista dell’Atalanta alla Roma virando con decisione su Lorenzo Pellegrini.

Il talentino della Roma ha ben figurato nell’ultma stagione e fa gola a mezza europa. Di certo, lasciarlo a una rivale in campionato non è una mossa molto convincente. Tuttavia, il club giallorosso non può ignorare le sirene bianconere.

La volontà del giocatore sarà cruciale per determinare le sorti di questa trattativa che potrebbe dare il via al mercato delle grandi del calcio italiano.

Lorenzo Pellegrini: perchè è così richiesto?

Le ragioni sono molteplici. E’ molto giovane, è un classe ’96, è stato un pilastro dell’under 21 e sarà uno dei protagonisti della nazionale dell’era Mancini. E’ un centrocampista agile, molto bravo in fase di interdizione e di impostazione di gioco. Qualità che è molto ricercata dalle big del calcio del vecchio continente perchè consente ai mister di tradurre in gioco le teorie tattiche impartite ai giocatori.

Dal 2015 al 2017 è stato in prestito al Sassuolo dove si è fatto le ossa dimostrando carattere, dedizione e valore. Fattori che hanno convinto la Roma a puntare su di lui.

 

 

Lascia un commento